Descrizione
Tre anni prima, un lutto lacerante aveva condotto Corine lontano, via da Parigi, via dall'Europa, in cerca di conforto, o piuttosto di una via di scampo. Uno sciamano peruviano le aveva detto che anche lei aveva poteri sciamanici. E lei, pur scettica, ci aveva creduto. Avrebbe creduto a tutto pur di trovare la strada per ricongiungersi al suo amore perduto.
Invece, prima in Amazzonia e poi in Mongolia, ha deciso di accettare il dono degli spiriti. È diventata sciamana. Ha superato le notti cupe della disperazione e ha deciso di rispondere al richiamo della vita. Con, in più, la forza dei suoi nuovi poteri.
Il ritorno a Parigi non è facile. Lì, dove tutto la riconduce al passato, il contrasto tra i due mondi la assale. Nelle strade caotiche della capitale, nei locali che riprende a frequentare, con gli amici di un tempo, tutto sembra sfasato, contaminato, e i cuori troppo appesantiti dalla ragione.
Oppure troppo schiavi della superstizione. Lentamente, però, Corine imparerà a intrecciare cerimonie sciamaniche e modernità, finché un giorno riuscirà come un tempo ad ascoltare il battito della pioggia e a ricavarne una sinfonia di luce. Quello è il giorno che aspettava.
Dettagli Libro
Editore | Piemme Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 222 - 13x21cm |
EAN13 | 9788838499067 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Autore
Corine Sombrun , 40 anni, è pianista e compositrice. Quando non è in viaggio per continuare il suo percorso sciamanico, vive a Parigi. Dalle sue esperienze iniziatiche in Amazzonia e Mongolia, ha realizzato dei reportage per la BBC che hanno avuto un buon successo di pubblico. "Il cammino della sciamana" è stato pubblicato in Russia, Olanda, Spagna e Germania.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato a leggerlo, ma è svanito il mio interesse... mi aspettavo qualcosa di diverso, inoltre non mi piace il suo stile troppo rapido e secco, e poco dolce. Per quanto rispetti lo sciamanesimo (quello vero, praticato da sempre da veri sciamani), non me la sento di valutare positivamente questo libro.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Una bella storia, un romanzo piacevole da leggere che si svolge attorno all'argomento sciamanesimo.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, molto avvincente . L'autrice mette in prosa una parte della sua vita , forse quella più importante che l'ha cambiata per sempre. Con questo libro si entra in un mondo inaspettato e si percorre un sentiero nuovo insieme all'autrice .Non è un saggio sullo sciamanesimo, è la vita di una donna di città che incontra una cultura estranea ma affascinante.