Dieci Lezioni sulla Poesia, l'Amore e la Vita

  Clicca per ingrandire

Dieci Lezioni sulla Poesia, l'Amore e la Vita

(Cancellate le parole che non servono)

Bernard Friot

  • Prezzo: € 12,50

"C'era una volta una sinistra seria. Inattaccabile. Affidabile."Comunista, ma perbene." Il paradigma è saltato ed è ora di guardare in faccia la realtà per quella che è veramente. Anche la... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Dieci Lezioni sulla Poesia, l'Amore e la Vita

Descrizione

"C'era una volta una sinistra seria. Inattaccabile. Affidabile."Comunista, ma perbene."

Il paradigma è saltato ed è ora di guardare in faccia la realtà per quella che è veramente.

Anche la sinistra ruba, inquina, specula, anche la sinistra fa affari sporchi e attacca la magistratura. Banche, sanità, cooperative, fondazioni, amministrazioni locali e regionali: scandali e inchieste hanno travolto la classe dirigente che avrebbe dovuto trasformare l'Italia in un paese "normale", persino roccaforti rosse come l'Emilia sono crollate, investite da accuse di connivenza con mafia e 'ndrangheta. Al posto dell'ideologia il denaro, l'interesse individuale, il puro potere.

Ecco gli scandali del Monte dei Paschi, la scalata alla Bnl. Non serve vincere le elezioni se la gestione del potere e le ricette economiche rimangono uguali a quelle degli avversari berlusconiani. Fatti, non solo parole, dal Nord al Sud, città per città, regione per regione.

Il quadro è inquietante, più che sufficiente a fotografare una malattia per la quale non sembra esserci una terapia efficace."

Dettagli Libro

Editore Lapis Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 181 - 14x20cm
EAN13 9788878744622
Lo trovi in: Top Italia Saggi

Autore

Bernard Friot è nato vicino a Chartres ma ha appoggiato le sue valige in numerose città francesi e tedesche. Prima insegnante di lettere, si è molto presto interessato alla pratica della lettura dei bambini e degli adolescenti. Si definisce: "Uno scrivano pubblico". Ha bisogno di contatti regolari con i suoi giovani lettori per ritrovare le emozioni e le immagini dalle quali nascono le sue storie. È autore di testi brevi (famosi i suoi 6 libri di "Storie a testa in giù"), di romanzi e di raccolte di poesia. È anche traduttore dal tedesco e daH'italiano.

Dello stesso autore:

Io Sono un Cavallo
Io Sono un Cavallo

€ 13,50


Torna su
Caricamento in Corso...