Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dieci Sguardi del Sole

Percorsi per l'infinito

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 16x24
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Seguendo i principi di un'antica metodica, l'autore compie un viaggio al centro di alcune grandi tradizioni spirituali che hanno segnato il cammino dell'umanità, e che ancora oggi si offrono come vie sicure di crescita interiore.

È un percorso che attraversa la conoscenza esistenziale dell'Oriente e dell'Occidente, di popoli e paesi diversi, distanti nel tempo e nello spazio, ma legati da un sottile filo di saggezza che alla fine riporta all'unica sorgente di luce, quel 'sole' che illumina sempre e costantemente in ogni direzione.

Si cammina così lungo i sentieri dello yoga e del tantra, del vedanta e della mistica, dello zen e del cerchio sacro amerindiano, del buddismo e del tao, fino alla sintesi di una personale coscienza spirituale.

Tutta l'opera agisce a più livelli, evidenti e nascosti, superficiali e profondi, e spinge il ricercatore ad una rivelazione finale che in realtà "è già presente in ogni punto", così come sulla superficie di una sfera ogni punto contiene in sé l'inizio e la fine di infiniti percorsi.

AUTORE

Mario Umberto Verri, maestro di Yoga e Tantra, insegna a Roma dal 1972 e dal 1973 ha fondato e dirige il Centro Puma Yoga, scuola di discipline orientali fondata sugli insegnamenti tradizionali. Pratica e insegna anche discipline prossime allo Yoga come il Tai-Ji e il Qi Gong, ed è cultore profondo della spiritualità dei nativi amerindiani. Oltre ai corsi in sede, promuove seminari di approfondimento, corsi di formazione per insegnanti e svolge attività di conferenziere. È referente per l'Italia del prestigioso Lonavla Yoga Institute di Bombay (India) e dal 2005 è membro permanente del suo Consiglio di Consulenza. Ha curato la pubblicazione di testi della tradizione classica.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 giugno 2012

Come fare un viaggio intenso e profondo (o tanti viaggi in paesi diversi e lontani), senza muovere un passo.... Il Maestro in questa opera raggiunge il centro di chiunque abbia il coraggio di leggerla. Un libro decisamente "vivo" e adatto a tutti. Grazie!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su