Descrizione
Il regime alimentare vegano indicato nel libro è equilibrato e ben strutturato (e le ricette facilmente personalizzabili).
Marco Borges per la prima volta in questo libro condivide i suoi segreti sull’alimentazione che fanno miracoli sia dal punto di vista del dimagrimento sia da quello della salute.
Da anni segue celebrities del calibro di Shakira e Pharrell Williams, oltre ad aver rimesso in splendida forma Beyoncé dopo la gravidanza.
Il suo è un programma in 22 giorni che con una facilità che non ti aspetti trasforma il corpo con una dieta vegana dai risultati eccezionali.
Giorno dopo giorno, Marco ti prende per mano e, appianando ogni dubbio, perplessità e incombenza pratica, rivoluziona il tuo stile di vita per sempre.
Impossibile tornare indietro una volta provati i benefici sulla linea, l’aspetto favoloso di pelle e capelli, l’energia e il benessere totale.
Una rivoluzione che trasforma corpo, mente e umore con il potere dei vegetali!
Fondata sul principio che ci vogliono 21 giorni per creare o rompere un'abitudine. La dieta dei 22 giorni è uno straordinario programma vegano che garantisce di perdere per sempre i chili in eccesso - fino a 11 in 22 giorni - e uno stile di vita che, si è dimostrato, aiuta a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo, ridurre il rischio di cardiopatie, contrastare l'ipertensione e persino risolvere il diabete. Esperto di nutrizione e salute tra i più acclamati, Marco Borges ha trascorso anni aiutando un folto gruppo di star e atleti a cambiare in modo permanente il fisico e la vita, grazie ai suoi metodi innovativi.
Celebrità come Beyoncé, Jay-Z, Jennifer Lopez, Pharrell Williams, Gloria Estefan e Shaki-ra si sono rivolte a lui per ritrovare forma fisica ed energia. Oggi, per la prima volta, Borges ci rivela il suo rivoluzionario programma, con tutti i principi fondamentali e le indicazioni pratiche che permettono di passare a una dieta a base di vegetali. Nel libro troverete strategie di motivazione, informazioni scientifiche, consigli utili per non perdere la retta via, gustose ricette e un dettagliato piano di pasti semplice da seguire.
Resetterete mente e corpo, ottenendo impressionanti benefici a cui non vorrete mai più rinunciare.
Indice
Prefazione di Beyoncé
Introduzione di Dean Ornish
Parte prima - Cambiare abitudini, cambiare vita Perché la Rivoluzione in 22 giorni è così efficace
- Benvenuti alla Rivoluzione
- Le abitudini positive creano un’esistenza positiva
- Il potere dei vegetali
- Cibo = salute
Parte seconda - Pronti... Partenza... Predisporsi al successo
- Strategie quotidiane per raggiungere il successo
- Principi di nutrizione della Rivoluzione
- La Rivoluzione in cucina
- Le liste della spesa settimana per settimana
Parte terza - ...Via! Le ricette della Rivoluzione
- Settimana 1. Mangiare per costruire abitudini vincenti
- Settimana 2. Costruire la costanza
- Settimana 3. Sviluppare la consapevolezza
- Giorno 22. L’inizio del meglio della vostra vita
Parte quarta - Mettete in moto la vostra Rivoluzione Fate in modo che il programma lavori per voi
- Gestire con grazia il cambiamento
- In forma con la Rivoluzione
- Per un dimagrimento più rapido
Parte quinta - La Rivoluzione per la vita Ricette e motivazioni dal Giorno 23 in poi
- Dopo 22 giorni
- Smoothie sublimi
- Altre ricette per piatti rivoluzionari
Conclusione. Cominciate la Rivoluzione oggi!
Appendice. Glossario delle vitamine essenziali
Note
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 278 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868363642 |
Lo trovi in: | Dieta Vegana |
Approfondimenti
Benvenuti alla rivoluzione:
"Se volete cambiare il vostro stato di salute e rendere il cambiamento permanente a cominciare da questo preciso momento... potete farlo! Come? Mangiando alimenti vegetali al 100%.' Con ciò mi riferisco a piatti come taco di frutta secca, ceviche a base vegetale, zuppa di lenticchie, peperoni ripieni alla quinoa, avena con banana e mirtilli, pudding di semi di chia. Quando leggete «vegetali», dunque, dovete pensare a cibi deliziosi e vitali che vi faranno sentire e apparire al meglio."
Marco Borges
Continua a leggere l'estratto del libro "La Dieta dei 22 Giorni".
Autore

Marco Borges, esperto di alimentazione e benessere, da vent’anni segue star e sportivi per rimetterli in forma e curare la loro salute, oltre a migliai di pazienti. Fondatore della 22 Days Nutrition, vive a Miami con la moglie e i tre figli.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,22 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
22% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
44% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
11%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante e ricco di spunti per chi desidera seguire un'alimentazione vegana. Ho tenta di seguire la dieta di Marco Borges ma, a mio avviso, non è fattibile. Le ricette sono semplici ma non molto appetibili e diversi alimenti sono di difficile reperibilità.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un programma di alimentazione vegano e di esercizio fisico da iniziare subito che indica per ogni giorno cosa fare per ottenere una migliore forma fisica e salute
Irene
Acquisto verificato
Voto:
mi è piaciuto moltissimo , finalmente è una dieta senza proteine animali , i consigli che da sono decisamente intelligenti !
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Buona premessa e buona la parte di informazioni generali. Molto più complicata la parte delle ricette per ingredienti difficilmente reperibili da noi e non in tutte le stagioni. Medio.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro nella speranza di perdere quei 5 kg di troppo che risultavano attaccati a me come colla; c'è un menù dettagliato giorno per giorno, anche semplice da seguire se si è single perchè se si ha una famiglia a cui fare da mangiare diventa un po' difficoltoso. Comunque l'ho trovato molto interessante e insegna molto su come mangiare bene.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Il testo è un po' prolisso, ma nel complesso valido. Risente dell'impostazione "americana" di questo genere di proposte dieteteche, che puntano più sull'immagine che sulla validità del contenuto. Le ricette sono interessanti e offrono ottimi spunti, ma anche quelle sono troppo "americane" e propongono prodotti diffusi negli USA, ignorando completamente altri alimenti altrettando validi ma più consoni alla nostra tradizione e realtà "mediterranea". Molto pratica l'impostazione Lista della Spesa per le tre settimane.
Tiziana
Voto:
Delusa davvero. Non ho trovato niente di nuovo in questo libro. Lo consiglierei solo a chi non sá neanche come si scrive vegani, altrimenti tutto ciò che è scritto in questo libro lo si può tranquillamente reperire nei tanti siti vegani e crudo vegani in internet.
Patrizia
Voto:
Chiaro e pratico, ti dà delle motivazioni solide e convincenti. In pochi giorni ho visto la differenza di peso e ritenzione idrica. Ti senti davvero molto meglio, anche dal punto di vista mentale. Il fatto che per ogni giorno ci siano indicazioni puntuali e motivazioni a continuare mi sta aiutando parecchio a fare un cambiamento che pensavo più difficile. Compro tutto al supermercato. o al mercato, senza problemi.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
Libro deludente. Metà o forse più di pagine inutili e banali. Propone un regime dietetico vegano con l'illustrazione di qualche ricetta e di alcuni esercizi fisici. Puoi trovare di meglio solo cercando nei buoni siti vegani già esistenti in italia.. alla fine scopri che devi collegarti ad un sito americano (il suo) per comprare barrette e polvere di proteine necessarie alla dieta proposta. E naturalmente, acquistando il Kit, il libro te lo danno in omaggio..ma tanto ce l'hai già!
Manuela Maria
Acquisto verificato
Ciao Patrizia, volevo chiederti un dettaglio: sto iniziando la dieta ma le porzioni mi sembrano davvero molto abbondanti! E' possibile che le ricette non siano per una sola persona?? Sono davvero perplessa perché ho letto e riletto il libro ma non trovo scritto da nessuna parte se le dosi son a persona o meno. Tu come stai seguendo la dieta? Consideri le dosi solo per te? Ad esempio: 170 gr di quinoa io di solito li cucino per due... nel libro 'sembra' sia la dose per una persona... Potresti aiutarmi? Non vorrei fare un errore grossolano e ottenere il risultato al contrario!!! Grazie in anticipo se vorrai rispondermi!