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La Dieta dei 7 Ormoni

Risvegli ail tuo metabolismo e perdi 7 chili in 21 giorni - Vinci per sempre la tua lotta con il sovrappeso

 
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  • Tipo: Libro
  • Pagine: 333
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2016

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Vinci per sempre la tua lotta con il sovrapppeso.

La lotta al sovrappeso non è una questione di forza di volontà o di ridurre drasticamente le calorie. Tutto dipende dagli ormoni: sono loro a gestire quanto grasso immagazziniamo, gli attacchi di fame, la voglia di zuccheri, la salute della flora intestinale.

I 7 ormoni fondamentali sono estrogeno, insulina, leptina, cortisolo, ormone tiroideo, ormone della crescita e testosterone.

Quando il nostro corpo non produce più i livelli giusti di queste sostanze il metabolismo rallenta, si blocca e il grasso si accumula perché non viene più usato per produrre energia.

Questo libro fornisce un esclusivo ed efficace piano alimentare in 21 giorni per riequilibrare gli ormoni, mangiando i cibi giusti ed eliminando quelli che fanno inceppare il metabolismo.

Un rivoluzionario piano in 21 giorni per vincere per sempre la lotta con i chili di troppo regolando gli ormoni con il cibo.

Sono gli ormoni a stabilire cosa il corpo farà con il cibo che ingeriamo, a rallentare o accelerare il metabolismo, a far accumulare o a smaltire i grassi, a governare il senso di fame e i craving.

«Se ingrassate anche mangiando poco, se fate fatica a controllare l’alimentazione o a limitare le porzioni, se provate un forte desiderio di zuccheri, questo è il libro per voi.»
Mark Hyman

INDICE

Prefazione di Mark Hyman

Parte Prima - Perchè le donne hanno bisogno di un reset

  • Donne, cibo e metabolismo difettoso
  • Preparazione al reset

Parte Seconda - I sette reset ormonali

  • No alla carne. Reset degli estrogeni. Giorni 1-3
  • Niente zuccheri. Reset dell'insulina. Giorni 4-6
  • Zero frutta. Reset della leptina. Giorni 7-9
  • No alla caffeina. Reset del cortisolo. Giorni 10-12
  • Addio cereali. Reset degli ormoni tirodei. Giorni 13-15
  • Stop ai latticini. Reset dell'ormone della crescita. Giorni 16-18
  • Via le tossine. Reset del testosterone. Giorni 19-21

Parte Terza - Rientro in orbita e oltre

  • Reintroduzione. Girono 22
  • Sostentamento

Ricette

Risorse

Alla ricerca dell'equilibrio ormonale: domande guida

Note bibliografiche

Ringraziamenti

APPROFONDIMENTI

Donne, cibo e metabolismo difettoso:

"Ero abituata a essere grassa ma... Sono un medico! Dopo decenni di privazioni autoimposte, trascorsi con la sensazione di vivere nel corpo rigonfio di un’altra, ho smesso con le diete e sono giunta a comprendere che, in fatto di alimentazione, ci hanno insegnato un sacco di cose sbagliate. Persino quel che avevo appreso alla facoltà di medicina, più di venticinque anni fa, non corrispondeva al vero. Severe rinunce, sensi di colpa per l’apparente mancanza di forza di volontà, battaglie quotidiane con il cibo, una continua oscillazione tra scelte nutrizionali «buone» o «cattive»."

Sara Gottfried

Continua a leggere l'estratto del libro "La Dieta dei 7 Ormoni".

AUTORE

Sara Gottfried, ginecologa e autrice bestseller del New York Times, ha studiato alla Harvard Medical School e al MIT. È esperta del controllo naturale dell’equilibrio ormonale. Vive a Berkeley, in California.

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Scritto da: - 2 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

LO STO LEGGENDO, ABBASTANZA ESAUSTIVO.

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