La Dieta di Eva - Aida Vittoria Éltanin
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Dieta di Eva

Guadagna 40 punti Gratitudine!


La Dieta di Eva

Come disobbedire in cucina e guadagnarsi il paradiso!

 
La Dieta di Eva

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Eva ha rinunciato a tutto per una mela… Per Adamo ed Eva e per i nostri antenati fin dalla notte dei tempi la frutta è stata la base dell’alimentazione. Nella società moderna invece la si elogia a parole ma in realtà si teme che faccia ingrassare, che causi il diabete o che non contenga proteine, ferro e calcio.

L’intera industria alimentare, a braccetto con quella farmaceutica, ha costruito un impero economico sulla nostra pelle e su quella di innumerevoli animali portando avanti questi miti e facendoci dimenticare che il paradiso dell’Eden non era una fattoria o un granaio ma un enorme frutteto tropicale... Una dimenticanza che sta determinando conseguenze sempre più pesanti per la nostra salute. È ora di ritornare alle nostre radici finché siamo in tempo.

Questo libro è un invito a cogliere la mela (e tutto il resto della frutta!) con gioioso abbandono. La dieta di Eva non è esclusivamente fruttariana né una triste dieta dimagrante ma un’alimentazione che, senza rinunciare al gusto e al piacere di cucinare, ci garantisce il massimo delle nostre potenzialità fisiche, facendoci vivere di più e meglio e proteggendo allo stesso tempo gli animali e il pianeta.

Perché l’Eden è alla portata di tutti ma bisogna avere il coraggio di disobbedire alle regole, cominciando con il liberarsi di qualche padella di troppo…  Eva dopo tutto non cucinava!

Nella Dieta di Eva troverete:

  • Consigli utili per eliminare carne, latticini e uova
  • Tabelle nutritive pratiche
  • Esempi di menù e liste della spesa
  • 101 ricette veloci, con ingredienti semplici e super-nutrienti

AUTORE

Aida Vittoria Éltanin è un’animalista, un’insegnante di cucina vegana e un’appassionata di nutrizione che ha come missione quella di promuovere il ritorno alla frugalità in cucina e a un’alimentazione vegetale basata sulla frutta. Attraverso le sue conoscenze, il suo approccio pragmatico, un entusiasmo contagioso e un linguaggio semplice, ha ispirato molte persone a cambiare alimentazione, facendo luce sui troppi miti e i dubbi che ancora circondano questa dieta. L’autrice ha conseguito un certificato post-laurea in “Salute delle Donne” presso l’Università di Medicina di Melbourne, in Australia. È la fondatrice del sito “Ignoranza-Bestiale” per insegnanti e genitori e tiene delle seguitissime lezioni di cucina vegana e fruttariana in collaborazione con varie associazioni italiane.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 giugno 2017

questo non è un semplice libro, è un testo da tenere sempre vicino e consultare e riconsultare: informazioni e tante curiosità, e una scrittura semplice ma efficace. E le ricette (strabuone) sono semplici anche se mai scontate. Ci sono anche delle belle foto che fanno venir voglia di mangiare semplice e colorato. Leggete e mangiate :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 marzo 2014

Libro molto utile! La dieta vegana/vegetariana è trattata in molti libri e manuali, specialmente dal punto di vista scientifico. L'autrice del libro fornisce ottimi consigli su come iniziare questo tipo di alimentazione, in più sono presenti delle ricette. Lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

dopo aver letto tantissimi libri sull'alimentazione, finalmente un testo in cui tutte le informazioni FONDAMENTALI per la nostra salute sono riportate con semplice scientificità, con ironia e organizzazione. si passa dai motivi per cui il crudo (frutta e verdura) dovrebbero essere la nostra prima scelta alimentare, all'organizzazione del proprio menù, e a una parte finale con originali ricette. davvero tanti tanti complimenti all'autrice....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013

Nel libro viene spiegato in modo semplice ed esaustivo l'importanza di un alimentazione ricca di frutta e verdura, da esempi pratici su come passare a questa alimentazione con il minimo sforzo rendendo la nostra cucina gustosa per tutti. Le ricette sono semplici e buone. Vale la pena provare... Il nostro corpo ringraziera'

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

carinissimo libro, molto chiaro e ben fatto, impossibile annoiarsi! l'ultima parte delle ricette è molto interessante. L'autrice spiega molto bene tutti i passaggi, interessantissima la parte sull'evoluzione dell'uomo. Mi è piaciuto molto, lo consiglio, complimenti all'autrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Splendido libro.... Lo consiglio vivamente. Mi sto gustando questa lettura veramente ricca di informazioni utili e tanti approfondimenti. Fantastiche anche le ricette.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante. Pieno di spunti e ricette. Da leggere.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui