Descrizione
Essere in sintonia con il proprio programma genetico, nel quale è prevista in larga misura l'espressione della vita di ciascuno, significa saper governare con saggezza il proprio corpo, nella consapevolezza dei propri elementi di forza e della propria vulnerabilità, nella scelta di un modello alimentare e di uno stile di vita che assicuri il benessere nella sua pienezza e il rallentamento della vecchiaia.
La conoscenza del proprio gruppo sanguigno e l'adeguamento dello stile di vita ad esso più consono, così come proposto da Peter D'Adamo, costituisce la base per il raggiungimento dell'equilibrio biologico e dell'armonia totale di ciascuna persona.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Formato | Libro - Pagine: 96 |
EAN13 | 9788848108478 |
Lo trovi in: | Dieta del Gruppo Sanguigno |
Autore

Bruno Brigo è medico, specializzato in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia. È autore di diversi testi e vice-presidente dell’I.H.M.O. (International Homeo-pathic Medical Organization). È docente CISDO (Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia).
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,06 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
12% -
3 Stelle
24% -
2 Stelle
12% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo e soprattutto funziona. Ho provato su me stessa da almeno due anni. Ci sono esempi per il pranzo, la cena è la colazione. Molto utile
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Manuale per avere un'infarinatura degli alimenti consentiti a vari gruppi sanguigni. Ovviamente è solo per avere una piccola idea per affrondire solo utili altri testi.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo libro sulla famosa dieta dei gruppi sanguigni di Peter D'Adamo, scritto dall'omeopata Bruno Brigo di cui ho altri libri molto ben fatti. L'ho comprato soprattutto per tenere facilmente sott'occhio alimenti si e alimenti no del mio gruppo sanguigno. Precisazione: seguendo la dieta si dimagrisce davvero senza rinunciare a mangiare!
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo che mi ha chiarito le idee a riguardo e mi ha fatto comprendere come orientarmi. Ha avuto la sua utilità.
Tiziana
Voto:
E' un libricino e nella sua semplicità non ci si può aspettare di trovare un trattato sulla'argomento, ma sottolinea i punti principali e da un idea generale di quale dieta seguire a seconda del proprio gruppo sanguigno. Lo consiglio per chi vuole approcciarsi all'argomento, ma non per ne vuole approfondire.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato per chiarirmi le idee su questo tipo di dieta invece ora ho più domande di prima. Dà molti spunti da approfondire.
Gina
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha dato tanto consigli utili da poter mettere in pratica,di facile lettura,lo consiglio a chi vuole approfondire le proprie conoscenze
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
La scoperta di Peter D'Adamo ha dato consistenza e verità alle mie domande. Conoscere il programma genetico , appartenente al proprio gruppo sanguigno ,è utile per poter apportare le modifiche alimentari necessarie... Consiglio vivamente la lettura del testo...
Rachele
Voto:
Questo piccolo libro é di facile consultazione e fornisce indicazioni su come é possibile variare la propria dieta in funzione del proprio gruppo sanguigno. La lettura é stimolante ed é naturalmente da ampliare con la lettura di altri testi.
Rossana
Acquisto verificato
Voto:
...come può il mio gruppo sanguigno non mangiare carne di maiale e poi mi dice mangia la mortadella....?e non dice di pollo...
Moira
Acquisto verificato
Voto:
molto molto chiaro, rapido, essenziale, facile da consultare e da memorizzare ottimo acquisto
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è piccolo, pratico e consente di orientarsi nell'universo delle diete, in particolare con la dieta D'adamo. Tutti sanno il proprio gruppo sanguigno e possono trovare riscontro con i cibi che li fanno stare male!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libretto sintetico che può dare dei consigli utili. Forse un po' ripetitivo in alcune parti, ci sono però degli schemi interessanti per vedere l'idoneità degli alimenti. Devo dire però che alcuni alimenti che per il mio gruppo sanguigno vanno bene, in realtà a me fanno male, quindi come in tutte le cose, occorre farsi guidare dai segnali che il corpo ci manda.
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato tale libro a mia figlia, che si interessa di alimentazione e combinazioni alimentari. E' un altro strumento da utilizzare in abbinamento a altri approcci come quello del ph alcalino.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
un bigino sintetico che ripete le idee di questa dieta. Molto utile lo schema dell'utilita' di tutti gli alimenti per ogni gruppo sanguineo, molto pratico per capire al volo se l'alimento è uno "sconsigliato"