Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Dieta e Gruppi Sanguigni

La proposta rivoluzionaria di Peter D'Adamo

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'originalità della scoperta di Peter D'Adamo consiste essenzialmente nel considerare i 4 gruppi sanguigni 0, A, B, AB come la chiave interpretativa dei misteri della vita, della salute e della malattia.
Essere in sintonia con il proprio programma genetico, nel quale è prevista in larga misura l'espressione della vita di ciascuno, significa saper governare con saggezza il proprio corpo, nella consapevolezza dei propri elementi di forza e della propria vulnerabilità, nella scelta di un modello alimentare e di uno stile di vita che assicuri il benessere nella sua pienezza e il rallentamento della vecchiaia.
La conoscenza del proprio gruppo sanguigno e l'adeguamento dello stile di vita ad esso più consono, così come proposto da Peter D'Adamo, costituisce la base per il raggiungimento dell'equilibrio biologico e dell'armonia totale di ciascuna persona.

AUTORE

Bruno Brigo è medico, specializzato in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia. È autore di diversi testi e vice-presidente dell’I.H.M.O. (International Homeo-pathic Medical Organization). È docente CISDO (Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo libro sulla famosa dieta dei gruppi sanguigni di Peter D'Adamo, scritto dall'omeopata Bruno Brigo di cui ho altri libri molto ben fatti. L'ho comprato soprattutto per tenere facilmente sott'occhio alimenti si e alimenti no del mio gruppo sanguigno. Precisazione: seguendo la dieta si dimagrisce davvero senza rinunciare a mangiare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un testo che mi ha chiarito le idee a riguardo e mi ha fatto comprendere come orientarmi. Ha avuto la sua utilità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 giugno 2016

E' un libricino e nella sua semplicità non ci si può aspettare di trovare un trattato sulla'argomento, ma sottolinea i punti principali e da un idea generale di quale dieta seguire a seconda del proprio gruppo sanguigno. Lo consiglio per chi vuole approcciarsi all'argomento, ma non per ne vuole approfondire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho acquistato per chiarirmi le idee su questo tipo di dieta invece ora ho più domande di prima. Dà molti spunti da approfondire.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi ha dato tanto consigli utili da poter mettere in pratica,di facile lettura,lo consiglio a chi vuole approfondire le proprie conoscenze

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La scoperta di Peter D'Adamo ha dato consistenza e verità alle mie domande. Conoscere il programma genetico , appartenente al proprio gruppo sanguigno ,è utile per poter apportare le modifiche alimentari necessarie... Consiglio vivamente la lettura del testo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2015

Questo piccolo libro é di facile consultazione e fornisce indicazioni su come é possibile variare la propria dieta in funzione del proprio gruppo sanguigno. La lettura é stimolante ed é naturalmente da ampliare con la lettura di altri testi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

...come può il mio gruppo sanguigno non mangiare carne di maiale e poi mi dice mangia la mortadella....?e non dice di pollo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto molto chiaro, rapido, essenziale, facile da consultare e da memorizzare ottimo acquisto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è piccolo, pratico e consente di orientarsi nell'universo delle diete, in particolare con la dieta D'adamo. Tutti sanno il proprio gruppo sanguigno e possono trovare riscontro con i cibi che li fanno stare male!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libretto sintetico che può dare dei consigli utili. Forse un po' ripetitivo in alcune parti, ci sono però degli schemi interessanti per vedere l'idoneità degli alimenti. Devo dire però che alcuni alimenti che per il mio gruppo sanguigno vanno bene, in realtà a me fanno male, quindi come in tutte le cose, occorre farsi guidare dai segnali che il corpo ci manda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato tale libro a mia figlia, che si interessa di alimentazione e combinazioni alimentari. E' un altro strumento da utilizzare in abbinamento a altri approcci come quello del ph alcalino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un bigino sintetico che ripete le idee di questa dieta. Molto utile lo schema dell'utilita' di tutti gli alimenti per ogni gruppo sanguineo, molto pratico per capire al volo se l'alimento è uno "sconsigliato"

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un'ottima guida, scritta in modo semplice, efficace ed immediato. Un aiuto valido per tutti coloro che hanno problemi di alimentazione e non sempre riescono facilmente ad individuarne le cause. Lo consiglio vivamente a chi come me ha dei problemi di intolleranze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro sintetico, immediato, un manuale immediatamente fruibile che prendendo spunto dalle pubblicazioni di D'Adamo ne diventa un "bigino". Ottimo e consigliato, come tutti i libri di Bruno Brigo!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su