Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Dieta Intermittente

Ricette per la salute metabolica

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 168
  • Formato: 22,5x26,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mangiare non è una cosa particolarmente complicata, eppure ogni anno vengono pubblicate decine di nuovi libri sull’alimentazione e, se entrate in un supermercato, è più facile comprare prodotti nocivi che salutari.

In realtà, per nutrirsi bene e proteggere la propria salute dalle principali malattie del mondo occidentale, basta capire come funziona il proprio corpo e seguire poche semplici istruzioni.

Si tratta delle stesse regole che vengono applicate istintivamente in natura dalla maggior parte degli animali, i quali, pur non disponendo di conoscenze scientifiche, né di linee guida nutrizionali, riescono a sfruttare a proprio vantaggio tutte le potenzialità e i trucchi messi a disposizione dal loro metabolismo.

Perché ingrassiamo ogni anno di più? Quali sono i legami tra alimentazione e malattie del progresso? Che cos’è la sindrome metabolica? Come proteggersi o riparare i danni già fatti? In che cosa consiste veramente la dieta mediterranea e come fare per recuperarne i benefici?

A tutte queste domande il libro cerca di dare risposte semplici, documentate dalle più recenti ricerche scientifiche in materia di nutrizione e corredate da ricette deliziose, facili e di rapida esecuzione.

Se quello che state cercando è il manuale d’uso del vostro metabolismo, finalmente lo avete trovato.

AUTORI

Fabio Piccini, medico e psicoanalista, membro ordinario IAAP, è esperto in disturbi del comportamento alimentare. Perfezionatosi in Sport and Exercise Nutrition a Toronto è autore di numerosi libri e articoli specialistici sull'argomento.

Alessandro Circiello, esperto di cucina legata alla sana alimentazione, da molti anni è impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare la salute legata alla cucina, collabora con il Ministero della Salute, ha curato numerose rubriche di cucina all'interno dei programmi Rai quali "I Fatti Vostri", "Mattina in Famiglia", "Tg2 Costume e Società". Attualmente cura una rubrica di cucina su "Tg2 Insieme" e su Radiol Rai, inoltre, è spesso ospite nelle puntate di "Porta a Porta" dedicate all'alimentazione. Presidente della Federazione Italiana Cuochi Lazio, ha pubblicato La salute vien mangiando (Pubbliedi - Rai Eri, 2010) e Tutti a tavola la salute è servita (Rai Eri - Kowalski, 2011).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su