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La Dieta Top Energy

Migliorare la propria salute per dimagrire

Luciano Rizzo

( 3 Recensioni Clienti )

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Questo libro tratta tre argomenti principali: La prima parte mette a confronto i pregi e i difetti delle diete più importanti per calare di peso, cominciando dalla Mediterranea per finire con le... continua

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Descrizione

Questo libro tratta tre argomenti principali: La prima parte mette a confronto i pregi e i difetti delle diete più importanti per calare di peso, cominciando dalla Mediterranea per finire con le più recenti, come la Zona o la dieta Dukan.

La seconda parte prende in esame le categorie principali di alimenti valutandone i pregi, i difetti, i trucchi per renderli più digeribili, quando assumerli, cosa insegnano le ricerche scientifiche.

La terza parte parla di come ottenere senza sforzo un’alimentazione completa e sana, per proteggerci dalle tante malattie e per ritrovare il nostro peso ideale. L’autore è un medico nutrizionista con trent’anni di esperienza, che insegna a sfruttare al meglio le potenzialità del cibo, al di là delle fuorvianti idee che ci presenta la pubblicità.

Un vero e proprio vademecum, ricco di informazioni pratiche, preziose per chi vuol mantenersi in salute e per chi vuol dimagrire.

Dettagli Libro

Editore Editoriale Programma
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 330 - 15x23cm
EAN13 9788866431312
Lo trovi in: Dietetica

Autore

Luciano Rizzo - Foto autore

Luciano Rizzo, laureato in Medicina e Chirurgia, è da sempre convinto che i problemi di salute vengano da due soli fattori: alimentazione e mente. Da vent'anni si occupa di intolleranze alimentari, medicina ortomolecolare, omotossicologia e odontoiatria naturale. Per la cura della mente ha seguito le scuole di Programmazione Neurolinguistica (PNL), Integrazione Neuroemozionale e Psicologia Analogica.
Tiene corsi di Meditazione e Comunicazione non verbale.

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Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

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Tania 20 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Top! Libro approfondito che ti spiega molti aspetti delle nostre abitudini alimentari e del perchè siano scorrette, suggerendoti alternative più efficaci su come alimentarci/mangiare. Cambiando modo di mangiare ho davvero acquisito subito forze ed energia vitale, non sentendo per niente la fame, anzi! Un libro assolutamente da leggere e da tenere per successivi consulti. Dopo averlo letto e fatto vedere ad amiche, ne ho ordinati altri 4 per loro - tutte entusiaste e soddisfatte!

Raffaele 23 dicembre 2012

Voto:

Questo libro, chiaro e approfondito, ci spiega come migliorare il nostro fisico: infatti per mantenersi in forma bisogna seguire semplici regole quotidiane come: scegliere cibi nutrienti; evitare i cibi raffinati; variare i prodotti . Un'errata filosofia alimentare è alla base della scarsa salute della maggior parte delle persone: proprio per questo bisogna conoscere e studiare bene gli alimenti che introduciamo nel nostro organismo, ma soprattutto eliminare sia gli eccessi che le mancanze. In questo prezioso libro troveremo soluzioni adeguate al nostro organismo poichè l'autore ci suggerisce molti consigli importanti, facili e semplici da adottare. NON punta sul semplice dimagrimento, ma vuole aiutare il lettore a raggiungere il massimo della sua performance, la massima efficienza. Infatti non è sufficiente che il cibo ci sostenti; esso deve anche aiutarci a raggiungere il nostro miglior potenziale psicofisico. "Ecco alcune regole di base tenendo conto che ognuno deve adattare pesi, varietà, tipologia di cibo alle proprie esigenze che variano di momento in momento: - Tra cena e colazione devono passare almeno undici o dodici ore, durante la notte non si deve mangiare per favorire la disintossicazione del corpo. - Evitate di mangiare dopo le otto di sera, per non avere ristagni e fermentazioni durante il riposo notturno. - Dopo ogni pasto stare in piedi e muoversi per almeno 20 minuti. - Se in un pasto non mangiate proteine, "tamponate" i carboidrati con una elevata quantità di verdure e/o sostanze grasse. - Non bevete alcolici, sono una vera e propria forma di autolesionismo. - Eleggete ad alimento principe la frutta e gli alimenti sazianti in genere (soprattutto i semi oleosi) - Mangiate tre volte al giorno. (In alcuni casi, ad esempio se siete sportivi, potete anche fare qualche pasto in più). E' consigliabile di non mangiare lo stesso cibo troppo spesso, ruotare gli alimenti almeno 3/4 giorni" Luciano Rizzo


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