Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Febbraio 2018

Avvertimi quando disponibile

La Dieta delle Tre Vie

Ringiovanire e rinascere in 21 giorni

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il percorso pratico in 21 giorni per conquistare una longevità in salute.

La grande via, il libro firmato da Franco Berrino e Luigi Fontana, è stato senza dubbio uno dei grandi casi editoriali del 2017. Da subito in vetta alle classifiche, è ancora dopo mesi tra i titoli più venduti del suo genere. Questo grazie alla qualità del testo (lettori ed esperti hanno apprezzato tanto il rigore scientifico quanto la chiarezza espositiva), ma grazie anche a un seguito nutrito e caloroso che si è stretto attorno al progetto e alla figura del dottor Berrino, come dimostrano gli affollatissimi incontri col pubblico e i numeri sui social network (in continua crescita).

In questo nuovo libro il dottor Franco Berrino propone un vero e proprio percorso pratico per calare nella nostra vita quotidiana i principi della Grande Via: alimentazione, movimento e meditazione. Un programma di tre settimane da cui uscire rinnovati nel corpo e nello spirito. A questo scopo sarà affiancato da due esperti di primo piano nelle rispettive discipline:

Daniel Lumera, considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione; e David Mariani, allenatore con 40 anni di esperienza nel campo del fitness.

Tre settimane sono peraltro, secondo alcuni studi e alcune tradizioni spirituali, il tempo che impieghiamo per prendere un’abitudine, per cambiare uno stile di vita.

Una sana abitudine che ci consentirà di rendere la nostra vita più lunga, più libera dalle malattie e più felice.

AUTORI

Daniel Lumera è docente, formatore e scrittore.
 Attualmente è direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto formativo totalmente dedicato all’impatto del perdono sugli individui, sulle relazioni e sulla società. Dal 2010 insegna e collabora con l’Università di Girona in Spagna. Si occupa principalmente delle scienze del benessere e della qualità della vita, e gestisce progetti internazionali con tematiche fortemente innovatrici (tra cui la felicità, il perdono, la creazione della realtà). 
È docente di management pubblico-privato per la gestione della fiducia ed è responsabile della ricerca e sviluppo presso UNESCO Club per la valorizzazione del patrimonio intangibile.
 È considerato una guida nello studio e nella pratica della meditazione. Nella sua formazione è fondamentale l’incontro con Anthony Elenjimittan, uno degli ultimi discepoli diretti di Gandhi. Con lui ha studiato e approfondito la cultura indovedica e la pratica della meditazione. Tra le sue pubblicazioni in Italiano: con Mondadori “La Cura del Perdono - una nuova via alla felicità”, “I 7 Passi del Perdono” (Macro Edizioni) e “Il Codice della Luce” (Anima edizioni).

Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo, dirige il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano. Ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e in Europa, grandi studi per indagare il rapporto fra stile alimentare, livelli ormonali e successiva incidenza del cancro e sperimentrazioni sullo stile di vita per prevenire l'incidenza del cancro al seno e delle sue recidive (progetti DIANA). Collabora con Attivecomeprima dal 1992.

Davide Mariani è stato l’allenatore di tanti atleti mondiali e olimpionici. Da 40 anni si occupa di forma fisica, allenamento collegato alle prestazioni sportive e alla salute.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su