Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Il metodo per dimagrire e vivere sani più a lungo.
Perché c’è chi può mangiare tutti i dolci che vuole, mentre altri ingrassano solo a guardarli? Perché alcuni prendono sempre l’influenza e altri non si ammalano mai? Esiste una risposta precisa a queste domande: il segreto per vivere bene, essere sani e riuscire a dimagrire dipende dal nostro gruppo sanguigno.
Infatti il modo in cui assorbiamo i cibi che mangiamo, come il nostro corpo reagisce allo stress e alle malattie, ma anche come ritrovare il benessere e la forma fisica, è scritto nella chimica del nostro corpo, racchiusa nella sigla 0, A, B o AB. Peter J. D’Adamo è stato il primo a definire l’importante correlazione tra i gruppi sanguigni e il cibo ed è il creatore della famosa Dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci di sempre per perdere peso e preservare la salute.
In questo volume ci propone lo stile di vita e le scelte alimentari che più si addicono ai diversi gruppi sanguigni perché, in base alle ricerche scientifiche cui ha consacrato la propria vita, il dottor D’Adamo ha dimostrato l’importanza di un’alimentazione appropriata e di un programma di attività fisica personalizzato. Un libro fondamentale, che ha già conquistato milioni di lettori nel mondo, in grado di migliorare per sempre il modo in cui mangiamo e ci prendiamo cura di noi.
In questo libro scoprirai:
- Quali cibi, spezie, bevande e condimenti aiutano chi ha il tuo gruppo sanguigno a mantenere il peso ideale.
- Quali vitamine prendere e quali evitare.
- Quali farmaci funzionano meglio per il tuo sistema immunitario.
- Se il tuo livello di stress migliora con esercizi aerobici o con la meditazione.
- Se per te è meglio camminare, nuotare, giocare a tennis o a golf.
- Perché conoscere il tuo gruppo sanguigno può farti evitare molti virus comuni e infezioni, oltre ad aiutarti a guarire.
Indice
Premessa. Una dieta per il Ventunesimo secolo
Introduzione. Il lavoro di due vite
Parte prima - Caratteristiche del vostro gruppo sanguigno
- Il gruppo sanguigno: un nuovo modo di interpretare l’evoluzione dell’uomo
- Il codice del sangue: il programma del gruppo sanguigno
- Gruppo sanguigno e calo ponderale: la soluzione personalizzata
- La soluzione del gruppo sanguigno: prima di iniziare
Parte seconda - La vostra dieta dei gruppi sanguigni
- Dieta per il gruppo 0
- Dieta per il gruppo A
- Dieta per il gruppo B
- Dieta per il gruppo AB
- Il test dei dieci giorni
Parte terza - La salute del vostro gruppo sanguigno
- Strategie comuni: gruppi sanguigni e problemi di salute
- Il gruppo sanguigno: una forza contro le malattie
- Gruppi sanguigni e cancro: una battaglia per la vita
Epilogo. L’evoluzione congiunta degli individui
Appendice A. La carta d’identità dei gruppi sanguigni
Appendice B. I risultati contano
Appendice C. Dubbi e certezze
Appendice D. Glossario
Appendice E. La grande comunitàdei gruppi sanguigni
Bibliografia
Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 455 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868364847 |
Lo trovi in: | Dieta del Gruppo Sanguigno |
Posizione in classifica: | 1.662° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Gruppo sanguigno e calo ponderale: la soluzione personalizzata:
"La dieta dei gruppi sanguigni promette una cosa semplice: se mangerete secondo le direttive biochimiche codificate nel vostro sangue e nei vostri geni, potrete perdere peso e conseguire uno stato di salute e forma fisica che, forse, non osavate nemmeno sognare nvece di maltrattare l’organismo, vivrete in armonia con il vostro peculiare corredo biologico."
Peter J. D'Adamo
Continua a leggere l'estratto del libro "La Vera Dieta dei Gruppi Sanguigni".
Autore

Il dottor Peter J. D'Adamo è un noto ricercatore e docente nell'ambito della medicina naturopatica. I suoi lavori sulle correlazioni tra gruppo sanguigno, salute e malattia hanno ottenuto riconoscimenti dal mondo scientifico a livello internazionale. I suoi libri sono indiscussi best-seller, tradotti in numerose lingue. Fondatore e direttore emerito del Journal of Naturopathic Medicine, D'Adamo esercita la professione nel Connecticut.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,81 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
81% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cira
Acquisto verificato
Voto:
Grazie a questo libro mi sono resa conto di come Effettivamente alcuni alimenti per me sono deleteri, e ho imparato a mangiare in una maniera differente e a perdere peso senza il sacrificio che facevo prima quotidianamente
Gianfranca
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante una visione dell'alimentazione e delle malattie correlate al gruppo sanguigno di appartenenza. Dona spunti di riflessione anche sulle allergie del gruppo di appartenenza, l'ho trovato molto utile.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante: da leggere, rileggere e poi mettere in pratica per vedere i risultati sul proprio stato di salute. Purtroppo non riesco ad eliminare tutti i prodotti sconsigliati per il mio gruppo sanguigno, ma sicuramente lo tengo sempre ben in vista per attenermici il piu' possibile.
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Non avendo letto altri libri in materia, non posso fare paragoni, comunque mi è sembrato un libro abbastanza esaustivo. Dopo una prima spiegazione dei diversi gruppi, viene spiegato il tipo di alimentazione adatto a ciascuno, trattando ogni tipo di cibo e includendo alcune ricette. Ci sono molte tabelle. Inoltre, anche se in modo un pò sbrigativo, vengono citati anche disturbi specifici, rispettivamente ai gruppi. Non avevo aspettative e, da inesperta totale, personalmente l'ho trovato interessante.
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Ho regalato questo libro a mio fratello,ha molto gradito , stava provando da tempo a perdere un po' di peso senza riuscire ,e seguendo i consigli del libro sta avendo risultati
Erika Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro. Un compendio molto pratico per poter seguire correttamente l'alimentazione più salutare rispetto al proprio gruppo sanguigno; di grande utilità anche per creare le varianti necessarie affinché ogni componente della famiglia segua l'alimentazione adatta al proprio gruppo di appartenenza.
Zaira
Acquisto verificato
Voto:
Libro esaustivo per chi vuole approfondire o iniziare la dieta dei gruppi sanguigni. Sono ormai anni che la seguo con ottimi risultati, all’inizio avevo letto tutti i libri del Dottor Mozzi, ed ora per approfondire ho voluto comprare questo, che sarebbe quello diciamo ufficiale di Peter D’Adamo. Consigliato per sia per chi vuole approfondire a 360 gradi l’argomento o per chi è all’inizio. L’ho trovato davvero utilissimo e lo consulto sempre insieme a quelli di Mozzi. Super consigliato!
Elvira
Acquisto verificato
Voto:
Libro acquisto per mia mamma un libro che nn ha niente a che fare con quello del dottor Mozzi....da leggere per avere le idee più chiare
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che può cambiare la vita se letto con attenzione e applicato nei suoi consigli specifici e puntuali! Molto attuale anche alla luce dei grandi cambiamenti a cui stiamo andando incontro!
Petra
Acquisto verificato
Voto:
Servizio perfetto, acquisto facile, consegna velocissima e prezzo conveniente. Consigliatissimo
Emanuela
Acquisto verificato
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Un libro chiaro e di semplice lettura, con tabelle esplicative, ricette, consigli per intraprendere al meglio un nuovo percorso educativo/alimentare.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che spiega in modo esauriente e alla portata di tutti l intera teoria. L ho portato con me per le feste e sta facendo il giro dei miei parenti: mi sa che ne dovrò comprare un altro.
Sofia
Acquisto verificato
Voto:
Seguo la dieta del dottor Mozzi da tre anni e mi trovo benissimo. Leggendo il libro del dottor D'Adamo ho capito meglio alcuni meccanismi fisiopatologici che non vengono spiegati nel libro del dottor Mozzi. Da integrare tutti e due.
Maria
Voto:
Per problemi di salute ho dovuto scegliere un tipo di alimentazione diversa da quella che facevo usualmente. Ho cercato e provato un sacco di diete ma senza risultati, La dieta del gruppo la conoscevo per sentito dire, ma non l'avevo mai presa in considerazione. Sbagliando. Fino a quando, un giorno, mia cugina mi passa questo libro pensando che potessi trovarlo interessante... Non finirò mai di ringraziarla, perchè ho trovato quello che stavo cercato e oltre ad aver perso peso, i problemi di salute si sono in parte risolti.