Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dieta Contro il Cancro

Come provvedere anche per la prevenzione?

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume si propone di spiegare come debba essere concepita un'alimentazione volta a prevenire il cancro. Si tratta di partire da un'alimentazione integrale a misura d'uomo e di non pretendere restri­zioni che vengono difficilmente rispettate. Tenendo presente la serietà e la diffusione di questa malattia bisogna essere un poco coerenti nello scegliere o meglio nel rifiutare determinati prodotti, nel badare alla qualità, alla composizione e alla preparazione dei pasti.

Nei paesi della società del benessere una persona su quattro muore di cancro. Si può dire che non esista famiglia o gruppo di amici cui venga risparmia­ta la dura esperienza di vedere una persona cara estinguersi a causa di questa malattia. Non tutti questi primi stadi del cancro debbono tuttavia portare necessariamente alla formazione di un tumore. Possono venir controllati dall'organismo e arrestarsi o non fanno in tempo, nel corso della vita, per arrivare ad evolversi in tumori.

Per questo si impongono urgentemente delle generiche misure preventive volte a combattere la predisposizione al cancro in tutte le fascie della popolazione. Per raggiungere questo scopo bisogna prendere in considerazione un tipo di alimentazione volto a contrastare lo sviluppo dei tumori. Un'alimentazio­ne di questo tipo merita di venir definita una "pre­venzione tumorale".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 marzo 2014

L'ho letto un po di tempo fa, quindi lascio una recensione che dovrebbe essere rispolverata da voi stessi... perchè comunque vale la pena leggerlo. Ci sono bei suggerimenti sul come prevenire il cancro e le malattie infiammatorie in generale, e su come curarlo in un certo qual modo! Il tutto con un alimentazione diversa. Inoltre interessante è il parallelismo tra sviluppo della malattia... la cosidetta " malattia del secolo " e l'industrializzazione. Un caso? NO.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su