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La Dieta dell'Indice Glicemico

Dimagrire in allegria - II Edizione

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La Dieta dell'Indice Glicemico

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Solo una dieta che rende felici può avere successo Dieta IG vuoi dire: perdere peso, migliorare la salute, acquisire leggerezza e gioia di vivere. La strada verso il successo: mangiare con piacere... continua

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Descrizione

Solo una dieta che rende felici può avere successo

Dieta IG vuoi dire: perdere peso, migliorare la salute, acquisire leggerezza e gioia di vivere. La strada verso il successo: mangiare con piacere e a sazietà, muoversi e rilassarsi.

La dieta in 3 fasi, completata dal programma muscolare e mentale

  • 2 giorni di minestra bruciagrassi per uscire dalla trappola dell'insulina e perdere i primi chili.
  • 1 settimana di dieta IG intensa con indicazioni precise per ogni giorno.
  • 3 settimane di dieta secondo il gioco delle costruzioni, scegliendo le ricette preferite e modificando facilmente le abitudini alimentari e lo stile di vita.
  • Allenamento muscolare e al trampolino: più forza, dinamismo e vitalità.
  • Pensarsi snelli: eliminare il grasso nel pensiero, eliminare lo stress respirando, immagazzinare felicità.

Nuova versione completamente rielaborata

  • Le più recenti conoscenze della ricerca svolta in ambito cerebrale, della chimica alimentare e della medicina sportiva.
  • Test: tipo di mangiatore da carboidrati o da proteine?
  • Ricette completamente nuove: dallo spuntino lampo al menu a tre portate, per tasche piccole e grandi, per chi non ama cucinare e per chi cucina per hobby.
  • Esempi di piani dietetici per chi lavora, per le famiglie e per i vegetariani.
  • Che fare se il peso corporeo, nonostante la dieta, ha raggiunto una fase di stasi?
  • "50 chili in meno": le esperienze di chi ha seguito la dieta dell'IG.
  • Una pratica tabella di oltre 350 alimenti con il sistema del semaforo per una veloce visione d'insieme di bruciagrassi veri e falsi, trappole e gioie IG, contenuto proteico, fattore snellezza e forma fisica.

Autore

Marion Grillparzer, giornalista, diplomata in scienza dell’alimentazione, vive a Monaco dove lavora come scrittrice e collaboratrice di numerose riviste. Da molti anni conduce interviste a esperti internazionali di alimentazione e salute, entrambi temi di suo grande interesse. Con stile vivace traduce le aride informazioni scientifiche in letture avvincenti, spingendo il lettore a modificare in qualche modo la propria vita. È autrice di vari libri di successo nel campo della salute e dell’alimentazione.

Le vostre recensioni

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Scritto da: Sarah - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se cerchi una chiara spiegazione su cos'è e come funziona l'indice glicemico, un pò di dritte per fare attività fisica a casa, un accenno di pensiero postitivo che ti aiuti ad avere risultati migliore e qualche ricetta interessante questo libro fa per te.

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Scritto da: Gaetano - 29 marzo 2014

E' carina l'dea dell'indice glicemico. Mangiare cibi a "basso indice". C'è chi suggerisce la iperproteica, chi la mediterranea, chi quella sulla conta calorica, chi cibi alcalini. Questa è una visione diversa dell'alimentazione. Vi è la spiegazione su come debba essere seguita, in più fasi, che consentono di perdere peso e mantenerlo. D'altronde mangiando a basso indice ( no pane..pizza...ecc) non è molto complicato! comunque per chi non conoscesse questa tipologia di alimentazione, bella guida! 4 stelle

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