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La Dieta Montignac

Mangiare con gusto senza ingrassare

 

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Michel Montignac presenta in questo libro un compendio chiaro e completo sul suo innovativo metodo dimagrante, confermato da numerosi studi scientifici: non è la semplice riduzione calorica, ma l'esclusione dei carboidrati ad alto indice glicemico e dei grassi saturi a indurre il dimagrimento che si consolida nel tempo.
Insegna dunque a dimagrire mangiando i cibi più amati, anche formaggi, carne e cioccolato, accompagnati da un buon bicchiere di vino. Basta con i pasti sostitutivi e con il senso di privazione!

Michel Montignac, in passato dirigente in una multinazionale farmaceutica, apprezzava i frequenti pranzi di lavoro, ma ne constatava con rammarico gli effetti sulla linea. Iniziò dunque a studiare approfonditamente i risultati della ricerca in campo nutrizionale per imparare a mangiare senza ingrassare e per combattere una personale, ereditaria tendenza all'obesità.
Arrivò così ad elaborare un suo "metodo", grazie al quale riuscì a perdere diversi chili senza più riacquistarli e si dedicò da allora alla studio e alla divulgazione delle sue teorie. Il concetto di base del suo approccio innovativo, confermato da svariati studi scientifici, è il seguente: non è la riduzione calorica, bensì l'esclusione dei carboidrati ad alto indice glicemico e dei grassi saturi a indurre un dimagrimento che si consolida nel tempo.

Dimagrire gustando il piacere della buona tavola è dunque possibile, e le regole da rispettare sono semplici: basta imparare a valutare l'indice glicemico di ogni piatto e saper associare, in ciascun pasto e nell'arco della giornata, gli alimenti giusti senza dover rinunciare ai cibi che più amiamo, neppure dolci, formaggi e un buon bicchiere di vino o di birra.

Questo metodo ha avuto un particolare successo presso noti personaggi dello spettacolo (Gérard Depardieu, Hugh Grant) in quanto ben si adatta a chi ha un'intensa vita sociale ed è seguito da tempo anche dalla regina Elisabetta d'Inghilterra.

Il volume, illustrato con oltre 140 fotografie a colori, non si limita a spiegare i principi teorici del metodo Montignac, ma chiarisce anche i dubbi che di norma si pone qualsiasi persona a dieta (posso mangiare il pane o la pasta? posso bere bevande alcoliche? come devo comportarmi se sono invitato a una festa? posso concedermi qualche strappo alle regole?) e offre motivazioni fondamentali per raggiungere con successo l'obiettivo.

Il ricettario, infine, presenta 50 ricette (suddivise in piatti di apertura, piatti principali e dessert), tutte ispirate alla cucina francese e mediterranea, facili da realizzare e molto appetitose.

AUTORE

MontignacMichel Montignac, nato in Francia, ha pubblicato il suo primo manuale dietetico nel 1987. Da allora il volume è stato tradotto e pubblicato in ben 35 Paesi. Famosi cuochi, star del cinema, regnanti e statisti di tutto il mondo seguono costantemente il Metodo Montignac decretandone la reale efficacia, come confermano anche gli studi di autorevoli istituti di ricerca medica in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 3 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante ,è scritto molto bene ti spiega come poter mangiar sano senza rinunce,innoltre contiene tabelle dei carboidrati e dei grassi buoni e cattivi da consultare all'occorrenza.All'interdo del libro c'è anche un vasto ricettario

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Scritto da: - 4 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Acquistato non per perdere peso, ma per approfondire il misterioso mondo dell'alimentazione. Si trovano notizie aggiornate sull'indice glicemico degli alimenti ed inoltre varie combinazioni per tenere sotto controllo il tanto temuto diabete, malattia del nostro secolo. Applicando alcuni dei tanti consigli, dopo poco più di un mese scomparso il gonfiore addominale. Di facile lettura e comprensione aiuta a chiarire tanti errati luoghi comuni che interferiscono a mezzo dell'alimentazione con la nostra salute

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Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro sorprendente e utilissimo. Permette di rivedere molte convinzioni errate su cosa aiuta e cosa contrasta il dimagrimento, e fornisce anche indicazioni per programmi di dimagrimento e mantenimento. Importantissime indicazioni su errati abbinamenti. Utili e gradite anche le ricette.

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Scritto da: - 27 marzo 2014

Ho letto solo la prima parte (quella del dimagrimento), e solo quando avrò perso abbastanza chili leggerò la parte del mantenimento del peso. Il principio è semplice: invece di contare le calorie, si conta come i vari cibi facciano venire picchi di glicemia (che fanno ingrassare), tramite gli Indici Glicemici.

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