Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Grande libro della Zona Italiana

Il nuovo metodo su misura, semplice e aggiornato, per cambiare stile di vita e restare in forma per sempre. Prefazione di Barry Sears

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro Gigliola Braga, allieva di Barry Sears, adatta la Dieta Zona alle tradizioni e alle abitudini alimentari degli italiani, cercando di semplificare i menu e le ricette proposte. Scopriremo così come essere in Zona mangiando in mensa, al fast food, in pizzeria, sui campi di sci e anche come rimediare quando usciamo dalla Zona, correggendo il piatto di pasta che ci piaceva troppo.

L'autrice, oltre a condurre per mano il lettore in una semplicissima applicazione del metodo e a essere arricchito da più di 100 pagine di esempi e ricette "casalinghe", fa conoscere le origini, la storia e i perché di questo importante metodo che è l'evoluzione della dieta mediterranea.
Risolve molte domande e riporta le attese e richieste indicazioni per il pubblico più eterogeneo che segue la Zona per le diverse finalità: dimagrire, mantenere il peso, migliorare le performance atletiche ecc.; ci sono i consigli e le particolarità per le donne in gravidanza, per i bambini, per i vegetariani e per molte altre esigenze.
E' corredato da un inserto staccabile, molto pratico, da portare ovunque se ne abbia bisogno. Al suo interno ci sono anche alcune ricette della famosa chef Paola Budel, per sbizzarrirsi in cucina quando c'è la possibilità di farlo.

I divi di Hollywood sostengono entusiasticamente che la Zona funziona, per questo beauty farm, palestre, team sportivi l'hanno adottata anche nel nostro paese.

AUTORE

Gigliola Braga, biologa nutrizionista, ha studiato il metodo di Barry Sears in America ed è Zone Certified Instructor e Zone Consultant. Tra i primi nel nostro paese a capire l'importanza dietetica del metodo ali­mentare Zona, è uno dei massimi esperti italiani. È membro del Comita­to Scientifico presieduto da Barry Sears ed è relatrice nei corsi di forma­zione che lo stesso tiene in Italia. Partecipa a trasmissioni televisive e segue moltissimi atleti di varie specialità, anche di livello internazionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Toerie interessanti ma dieta per me inapplicabile, l'ho trovata complicatissima essendo vegetariana e non volendo acquistare i prodotti già pronti in commercio, ho provato 1 settimana ma ci mettevo talmente tanto tempo a fare calcoli... cucino sempre in poco tempo, non mangio cibo spazzatura ma non amo stare in cucina, però non voglio cibi venduti in farmacia. E non ho voluto spendere un'esagerazione per una consulenza personalizzata. Dieta troppo commerciale, effetto yoyo mi pare inevitabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2014

Meraviglioso e veramente completo. il metodo è difficile da mettere in pratica ma dà risultati eccellenti.Grazie alla semplicità e all'approccio pratico adottato dall'autrice vi risulterà più semplice iniziare: lo consiglio a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro scritto con estrema chiarezza che risponde a tutte le domande che mi sono posta per conoscere la Zona. L'autrice è stata capace di rendere semplice e praticabile un sistema dietetico sano e soprattutto, che funziona!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su