Descrizione
Dopo il successo di Dieta GIFT. Gradualità, individualità, flessibilità, tono, Luca e Attilio Speciani tornano per spiegarci in cosa consiste la cosiddetta "dieta di segnale", un vero e proprio passo in avanti rispetto al precedente metodo proposto.
Gli studi compiuti in questi ultimi anni, infatti, hanno permesso ai due fratelli di comprendere meglio il significato dei segnali inviati al corpo dalle nostre scelte alimentari: una vera e propria linea diretta che passa dallo stomaco al cervello.
Scorrendo le pagine, scopriremo ad esempio tutti i motivi per cui la pasta integrale è da ritenere un alimento più ricco e salutare rispetto a quella comune; quali cibi sono da considerare vera e propria spazzatura e quali invece, come la frutta, possiamo mangiare liberamente nonostante le diete ipocaloriche tendano a proibirli; ma soprattutto impareremo a entrare in sintonia con il nostro corpo, sviluppando una vera e propria consapevolezza nei confronti di alimenti benefici e nocivi.
La "dieta di segnale" consente di migliorare la propria vita mangiando quello che più ci piace, senza privazioni né regimi ipocalorici affamatori, partendo dall'idea base che, con una colazione sostanziosa e un po' di movimento, il nostro corpo smetterà naturalmente di tormentarci con quell'insopportabile senso di fame che porta a ingrassare.
Tornare in forma deve essere un piacere e una conquista, mai un'interminabile serie di privazioni e rinunce messe in discussione dal primo pasticcino ingerito a una festa di compleanno. Perché dimagrire significa prima di tutto stare bene con se stessi.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 200 - 14x21,30cm |
EAN13 | 9788817080231 |
Lo trovi in: | Dieta Gift |
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
3,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
29% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ssra
Acquisto verificato
Voto:
Questo è uno dei libri più sensati che abbia letto sull'alimentazione negli ultimi anni... Non ti fa escludere nulla, ma ti insegna a mangiare bene a lungo termine. Se poi uno vuole andare a fondo deve comunque rivolgersi ad uno specialista, soprattutto per effettuare i famosi test di intolleranza... Comunque sia per un approccio iniziale alla dieta gift lo trovo molto semplice e ben fatto.Mia sorella con questa dieta è riuscita a perdere più di 10 kg!!!
Micaela
Voto:
l'argomento e' trattato in maniera esaustiva, se non fosse che manca uno schema alimentare piu' dettagliato. Resta pero' interessante la spiegazione sulla cronobiologia e il cervello rettiliano alla base dei movimenti ormonali. Lo consiglio vivamente
Micaela
Acquisto verificato
Voto:
l'argomento e' trattato in maniera esaustiva, se non fosse che manca uno schema alimentare piu' dettagliato. Resta pero' interessante la spiegazione sulla cronobiologia e il cervello rettiliano alla base dei movimenti ormonali. Lo consiglio vivamente
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Non userei la parola dieta perchè nell'immaginario collettivo è associata al sacrificio, in realtà è un metodo di alimentazione sana e molto gradevole
Marianna
Acquisto verificato
Voto:
Non mi ha entusiasmato particolarmente questo libro... anche perchè nella descrizione dell'alimentazione e delle ricette sono incluse spessissimo (per me) troppe proteine animali!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Non è il libro migliore scritto dagli Speciani. Ho trovato alcune inesattezze ma si sa che sull'argomento diete ciascuno porta acqua al suo mulino. Nel complesso un buon libro, la dieta è spiegata in modo facilmente abbordabile da tutti.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello. Torno spesso a rileggerne alcune parti. Presenta molti riferimenti bibliografici molto interessanti. Linguaggio semplice ma allo stesso tempo, rigoroso dal punto di vista tecnico-scientifico. Non posso che consigliarlo!