Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dietro le Nuvole

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 130
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Per troppi anni ci siamo illusi di poter contare solo sulle nostre forze, sulle nostre sicurezze, sul nostro benessere. Ma il mondo cambia sempre più velocemente e le nostre certezze si stanno sgretolando sotto i nostri occhi.

Persone spaesate che non sanno più dove sbattere la testa, cercano conforto nelle pratiche più disparate. Uomini disposti ad andare in capo al mondo per trovare delle risposte, non sapendo che quello cercano è nascosto in quella Bibbia dimenticata sulla libreria di casa loro! Con questo libro scopriremo insieme come liberare quel Potere che permette alla Verità di cambiare la realtà nella nostra vita.

"Conosco Matteo da anni e ne ho sempre apprezzato la misurata discrezione con cui si rapporta con le persone e le cose. Discrezione che è segno di intelligente umiltà e capacità profonda di osservazione. L’ho visto partecipare a diversi incontri, seminari e convegni, sempre con l’aria attenta di chi afferra le verità più profonde, senza però darlo troppo a vedere, quasi a custodire gelosamente nel cuore e nella mente le cose più profonde.

Mi sovviene alla mente l’immagine del Regno descritta dal Maestro dei Vangeli: Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, pieno di gioia, e vende tutti i suoi averi e compra quel campo. (Mt 13,44). Un tesoro nascosto. Così è stato per me Matteo sino a quando mi ha comunicato di aver scritto questo libro e mi ha chiesto di leggerlo e le mie considerazioni. Che sorpresa! Non sapevo che Matteo avesse fatto sue cose così profonde e attuali e non sapevo che le avesse scritte. Ho letto con gioia ed entusiasmo, pagina dopo pagina, e ne ho tratto la conferma della sua spiccata sensibilità, di una spiritualità viva e profonda, di un talento che era venuto alla luce. Emerge dalle sue righe il desiderio della condivisione.

Anni e anni di esperienze, di tempo trascorso ad assimilare la spiritualità del Regno nella discrezione assoluta e poi, la necessità di portare alla luce ciò che era nascosto all’esterno. Un tesoro che era cresciuto negli anni discretamente nel suo cuore e che ora sentiva di non poter più trattenere per sé. Ecco perché queste pagine di Dietro le nuvole. Matteo stesso dà il senso all’opera e la sua urgenza di condivisione quando scrive: “Immagina di essere fuori a guardare il cielo e le nuvole sopra di te che sembrano non finire mai, le vedi fin dove il tuo occhio può arrivare. Nessun raggio di sole sembra essere in grado di attraversarle, tanto da farti dubitare che il sole non ci sia più, o che non ci sia mai stato. Ma non è così perché dietro le nuvole c’è sempre il sole e oggi lo voglio portare anche a te, oggi voglio portare anche nella tua vita la luce, quella vera, che illumina ogni uomo”. Un tesoro nascosto che viene alla luce. Raggi di Luce che attraversano le nubi dell’esistenza.

É un chiaro invito a tutti noi ad andare oltre le apparenze visibili, a sperimentare nella nostra quotidianità la Realtà che pervade la realtà. Matteo lascia a tutti noi la responsabilità di fare nostre, come lui ha fatto per primo, attraverso il nostro impegno e la nostra dedizione personale a realizzare concretamente nel vissuto la gioia di essere beneficati dalla Luce. Come S. Ignazio da Loyola ci ricorda: “Fa come se tutto dipendesse da te, aspettati come se tutto dipendesse da Dio“. So con certezza che leggendo queste pagine, ogni tanto dovrai ritornare indietro nella lettura, perché sentirai dentro di te il bisogno di non perdere nulla, di non lasciare indietro qualcosa di prezioso per la tua anima. Desidererai sempre di più che ogni raggio di Luce ti raggiunga, perforando la coltre scura delle nubi, fino a illuminare ogni passo della tua vita." Prefazione di Roberto Aita, Formatore e Spiritual Trainer, fondatore di GerMission.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su