Descrizione
Chi non ha mai avuto a che fare con un narcisista? Una di quelle persone con cui è incredibilmente difficile lavorare e vivere. Che è bravissima nel manipolare, controllare e umiliare il prossimo: colleghi, consorti, figli, amici e famigliari. Purtroppo spesso è estremamente difficile liberarsene e, in certe situazioni, addirittura impossibile. Ma difendersi si può. E in questo libro, il dottor Les Carter, un esperto in materia, ci spiega come fare.
Prima di tutto, aiutandoci a riconoscere i narcisisti nella nostra vita. Ci insegna anche che il narcisismo è un disturbo grave della personalità, i cui effetti sugli altri possono essere devastanti: «Mantenendo l'attenzione concentrata su di sé, il desiderio tipico dei narcisisti di manipolare e controllare gli altri ai propri fini può suscitare nelle persone che li circondano rabbia, dolore, disillusione, confusione, ingiusto senso di colpa, tensione, paura e insicurezza.»
E infine, spiegandoci come assumere i comportamenti e le difese più efficaci per ridurre il loro impatto su di noi e, quindi, vivere meglio
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850267408 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 3.212° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Un buon compendio di tutte le pessime abitudini di un narcisista. Buono per ripassarle .. ma penso che si sfondi una porta aperta!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro che apre gli occhi. Aiuta a uscire dalla trappola dei narcisisti imparando a conoscerli e a riconoscere in anticipo le loro mosse. Mi ha aiutata molto.
Associazione Arte Coltura Ambiente
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto significativo che tutti coloro che hanno a che fare o sospettano di avere a che fare con narcisisti dovrebbero avere nella loro biblioteca. Prima di leggere tanti libri generici di evoluzione spirituale a chi ha questo problema nella sua vita, consiglio vivamente letture che riguardano questo problema specifico. Altrimenti tutto il resto ha scarsa o nulla efficacia perché non si comprendono mai le vere cause dei propri disagi, che non sempre sono esclusivamente riconducibili a sé stessi! Ricordiamoci anche che i libri sono soltanto un passo verso la consapevolezza. Il resto del lavoro va fatto con un terapeuta la maggior parte delle volte. Consigliatissimo!
Giandita
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto profondo e necessario per avere spiegate bene le dinamiche di questo male che rende chi sta vicino ad un narciso quel capire quanto e piu' male possano fare a chi li ama,nella loro difficolta' ad amare che destabilizza chi invece s'innamora d'un soggetto narciso.E' davvero devastante averci a che fare per cui e' consigliato a chi ha questo grande limite della conoscenza profonda della devastante figura d'una persona egoista al massimo .
Laura Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo concreto ed esaustivo che permette di identificare persone e situazioni nocive e di conformare la propria reazione di conseguenza.
Stefano
Va bene Narcisisti Uomini , Gentile Associazione Arte e Ambiente , voglio solo far Notare che esistono anche Narcisiste , se così si scrive, Donne. Tutto qui Grazie