Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Difendersi dalle Allergie

  Clicca per ingrandire

Difendersi dalle Allergie

Una guida semplice al passo con la scienza medica

Adriana Giannini , Gianbruno Guerrerio

  • Prezzo: € 11,00

Questo agile volume offre ai lettori una guida chiara e sempre ben documentata per conoscere le diverse manifestazioni con cui le allergie possono presentarsi, capirne i meccanismi biologici e i... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Difendersi dalle Allergie

Descrizione

Questo agile volume offre ai lettori una guida chiara e sempre ben documentata per conoscere le diverse manifestazioni con cui le allergie possono presentarsi, capirne i meccanismi biologici e i fattori scatenanti, distinguerle da altre forme di intolleranza spesso confuse con le reazioni allergiche, imparare a difendersi da esse e convivervi al meglio, utilizzando tutti i mezzi messi a disposizione dalle attuali conoscenze medico-scientifiche.

Inoltre, il lettore alle prese con l’allergia, o le allergie, proprie o dei suoi familiari troverà utili indicazioni pratiche: dalle regole da seguire con un bambino allergico, alle corrette modalità per usare l’inalatore, fino a che cosa fare in situazioni di emergenza come nel caso di shock anafilattico.

Le allergie sono in continuo aumento, tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che negli anni a venire rappresenteranno una vera e propria emergenza sanitaria. Già ora si stima che in Europa gli allergici siano circa ottanta milioni e che nel nostro Paese siano almeno dieci milioni, metà dei quali affetto da asma.

 

Dettagli Libro

Editore Urra Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 128 - 13,5x21cm
EAN13 9788850330584
Lo trovi in: Allergie

Autori

Adriana Giannini da sempre si occupa di divulgazione scientifica attraverso libri ed articoli riguardanti argomenti di biologia, medicina e protezione dell’ambiente. Grazie alla sua lunga esperienza come caporedattore presso la rivista “Le Scienze” ha potuto conoscere da vicino i progressi raggiunti in campo medico-scientifico da ricercatori e scienziati.

Gianbruno Guerrerio, giornalista e allergico di lungo corso, collabora stabilmente con le testate di divulgazione scientifica e medica “Le Scienze”, “Mente e cervello”, “Sapere e Salute” ed è autore di diversi libri di divulgazione scientifica.


Torna su
Caricamento in Corso...