Spedizione Gratuita 24h con corriere espresso per ordini di almeno 29€   -   Contrassegno Gratuito: pagherai al momento della consegna senza nessun supplemento

-15%
Digital Content Marketing

  Clicca per ingrandire

Digital Content Marketing

Storytelling, Strategia, Engagement

Francesco Gavatorta, Alberto Maestri

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 17,85 invece di € 21,00 sconto 15%

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

 Disponibile anche in versione Ebook

Un contesto saturo di offerte commerciali e la nuova economia peopledriven obbligano le aziende a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando anche le possibilità offerte dal web,... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 18 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Un contesto saturo di offerte commerciali e la nuova economia peopledriven obbligano le aziende a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando anche le possibilità offerte dal web, per far emergere la dimensione corporate più narrativa. Social network, blog, infografiche, webinar, white paper: sono tantissime le opzioni e le idee a disposizione, il cui uso va però programmato in rapporto agli obiettivi da conseguire nei tempi e nelle modalità prefissati.

Digital Content Marketing è un manuale pratico e concreto. Dopo un’introduzione dedicata alla rivoluzione 2.0 e ai cambiamenti avvenuti nel contesto socio-economico con la diffusione del web, il libro descrive il rapporto tra content marketing, storytelling e narrazione, per poi concentrarsi in modo specifico sulla pianificazione di una strategia di contenuto di successo.

La parte finale è dedicata ad alcuni casi studio di aziende e soggetti che hanno saputo pensare in maniera innovativa e laterale, impostando piani che in qualche modo anticipano quella che sarà la regola nell’immediato futuro. L’appendice offre poi spazio alle testimonianze dirette di alcuni tra i protagonisti più interessanti del content marketing italiano.

Il manuale è rivolto a chiunque abbia compreso l’importanza per aziende e brand di parlare ai consumatori in modo nuovo, sia interessato a questo paradigma e voglia approfondirne la conoscenza e i fondamentali.

Indice

  • La civiltà del contenuto: intervista ad Alessandro Baricco
  • Il contesto digitale: engagement, presumer, contenuti
  • In principio era la storia: la nascita del digital storytelling
  • Tra contenuto ed esperienza: pianificare una strategia di digital content marketing
  • Personal inbound marketing: il digital marketing al servizio delle persone
  • Conclusioni: la check-list minimale del chief content officer
  • Appendice
    - Le 95 tesi del Cluetrain Manifesto
    - Le interviste ai protagonisti

 

Dettagli Libro

Editore Anteprima Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 160 - 14x21cm
EAN13 9788888857954
Lo trovi in: Web

Autori

Francesco Gavatorta si laurea in Comunicazione Multimediale e di Massa con una tesi sulla Bomba Atomica come mezzo di comunicazione. Lavora per La Stampa web e Testawebedv (ora Bitmama) prima di entrare alla Scuola Holden di Torino dove consegue un Master in Tecniche della Narrazione. Sempre alla Scuola Holden rimane per collaborare come Responsabile dell’Area Web e del Social Media Marketing. Oggi è Strategic Planner per DGTMedia. Ha collaborato con diverse agenzie fra cui Cesim/A Singularity Team e KeyOne. Dal 2011 scrive per Ninja Marketing ed è docente della Ninja Academy.

Alberto Maestri è laureato in Marketing e Strategia, ha studiato e lavorato anche a Parigi. È stato uno dei 25 partecipanti worldwide al Weave The Future Project organizzato dal Gruppo Marzotto, e fa parte del team organizzativo del TEDx Reggio Emilia. Docente di Social Media Marketing per master e corsi di formazione, negli ultimi anni ha pubblicato online centinaia di articoli sul tema del social web. Collabora a diversi progetti legati a strategie di contenuto e digital marketing.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

2,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    100%
    100%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Giancarlo 12 luglio 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Forse ho letto troppi libri di content marketing. Forse avevo aspettative troppo alte. Ma questo è il peggiore che abbia mai letto sull'argomento. Non ha aggiunto nulla di nuovo alle conoscenze che avevo e per molti aspetti, mi è sembrato troppo teorico. Scarso anche il rapporto qualità/prezzo...


Torna su
Caricamento in Corso...