Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Non c’è più lavoro, e quando lo si trova è precario e mal pagato. Non stupisce: il mercato è in contrazione. È davvero così?
Per tutti quelli che il posto fisso non l’hanno mai avuto e neppure lo vorrebbero, per chi crede che la tecnologia sia un’opportunità e non una minaccia, per chi è stanco di lamentarsi e vorrebbe agire, questo manuale è la guida più esaustiva e documentata per avviare un’attività o costruirsi una professione su misura.
Come? Grazie al digitale, che sta rivoluzionando il nostro modo di intendere il lavoro.
Influencer e Webstar, social media strategist e content creator, inventori di app e fondatori di startup: sono tante le professioni legate all’espansione del web e dei nuovi media, che vanno a potenziare le imprese tradizionali (basti pensare all’e-commerce) o rispondono a esigenze prima inesistenti.
Francesco Facchinetti, talent scout, manager e startupper, e Gianluigi Ballarani, imprenditore digitale e docente di Digital marketing, ci spiegano, attraverso esperienze personali, testimonianze e case history, le strategie per entrare con successo in questa realtà: come individuare un’idea valida, quali abilità valorizzare e quali competenze acquisire, cosa imparare dai propri (inevitabili) errori, come far crescere un progetto e crearsi un pubblico di migliaia di follower.
Un libro semplice e brillante, costruito come una caccia al tesoro da personalizzare in base alle proprie esigenze: perché il digitale ci ha insegnato che non esistono regole e ognuno il suo futuro se lo può costruire da sé.
"Digitalization" è il libro definitivo per sfondare nel digitale. Scopri:
- la mappa per avviare un’impresa sul web e costruirsi un pubblico sui social;
- case history e testimonianze di imprenditori e influencer italiani;
- le nuove professioni e il modo migliore per inserirsi;
- le strategie per trasformare un’idea in un progetto e poi in un business concreto;
- gli strumenti per analizzare il mercato e trovare la propria unicità;
- i consigli pratici per far crescere il proprio brand;
- idee efficaci per utilizzare la pubblicità online per la propria attività.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 292 - 17x21cm |
EAN13 | 9788820068233 |
Lo trovi in: | Formazione e Lavoro |
Autori
Francesco Facchinetti ha fondato Newco Management, la principale agenzia italiana di influencer e web talent, in grado di intercettare i nuovi trend e di utilizzare al meglio le piattaforme e i linguaggi dei millennial. Ha seguito durante la loro carriera: Frank Matano, Riki, Irama, The Kolors, Rocco Hunt, Selvaggia Lucarelli, Mariasole Pollio e tanti altri,
Gianluigi Ballarani, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti, prova e supera i concorsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Biotecnologie prima di scegliere la sua attuale facoltà. Studia Economia e Managment presso l’università Tor Vergata di Roma. Si è formato e specializzato in Tecniche di Memoria, Comunicazione, Leadership e Motivazione grazie ai migliori trainer nazionali e mondiali.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!