Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Digitopressione per i Bambini

Una tecnica gentile e semplice che tutti i genitori possono applicare - Nuova edizione

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 96
  • Formato: 15,5x21,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2004-2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La digitopressione è un antico metodo di cura cinese che si basa sugli stessi principi riflessologici ed energetici dell'agopuntura sostituendo all'ago la semplice pressione delle dita.

Con questa tecnica si possono trattare con buoni risultati affaticamento, mal di gola, mal di pancia, quando non rappresentano l'inizio di una malattia più grave per la quale, al minimo sospetto, occorrerà rivolgersi al pediatra.

Questo libro propone dunque la digitopressione come metodo per affrontare sintomi e disturbi comuni; momento di contatto dei genitori con i figli; tecnica semplice da apprendere con una buona affidabilità nei risultati.

AUTORI

Pier Luciano Andreoli, medico pediatra, agopuntore, omeopata, è specializzato anche in fitoterapia cinese e massaggio Tuina.

Emilio Minelli - Medico, è responsabile del settore di Medicina Complementare del Centro Collaborante dell'OMS per la Medicina Tradizionale dell'Università degli Studi di Milano.

Gianfranco Trapani, Medico specialista in pediatra, con perfezionamento in scienza dell'alimentazione. Svolge attività di consulenza didattica presso l'Università statale di Milano, Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale, Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica e Biotecnologie di Medicina Naturali. Direttore didattico della SMB Italia (Scuola Superiore di Bioterapie). È autore di vari best seller e di numerosi altri libri, molti dei quali tradotti all’estero.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto carino e pratico, ideale per chi ha già delle conoscenze approfondite nel campo e vuole utilizzarla con i propri bimbi, da tenere a mente che

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Al primo acciacco ricorriamo al libro! non sempre facile da applicare come conoscenza, ma vi sono ottimamente spiegati i punti da stimolare e l'importanza di come utilizzare le dita per ottenere diversi effetti. Ho in esso ritrovato un'informazione nessuno aveva più saputo darmi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto con un linguaggio semplice e ricco di illustrazioni, questo libro mette alla portata di tutti un antico metodo terapeutico naturale. Dal mal di denti al raffreddore, sono elencati e trattati i disturbi cui sono soggetti i bambini.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, di uso casalingo anche per chi come me non è un terapeuta. Lo stiamo usando insieme io e mio figlio Matteo, che ha 7 anni. E' un percorso alla scoperta del corpo e dei suoi collegamenti, favorisce l'ascolto di sè. Ha anche tante foto, che aiutano chi è all'inizio come noi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro molto bello e spiegato bene, in teoria di facile applicazione, ma in pratica poco utilizzabile poiché comporta l'agire su alcuni punti riflessi per 5-15 minuti e per diverse volte al giorno. Non è facile tenere fermi i bambini così a lungo e soprattutto trovare il tempo per ripetere l'esperienza così tante volte; siccome farlo solo una volta mi è sempre sembrato inutile alla fine non l'ho mai utlizzato. Ma se una persona sa di essere molto metodica e costante e può contare sul tempo e la tranquillità fisica del figlio, lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Splendido libro, con foto a colori, che fanno vedere, molto bene, l'arte della digitopressione, per capire come si fa, con foto realistiche dei soggetti, bambini/e. Merita, l'acquisto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro molto interessante,che ti insegna molte cose su come curarsi da soli con la digitopressione,sopratutto per i nostri bambini.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su