Descrizione
La digiunoterapia come scelta radicale di mantenimento della salute, di prevenzione e di cura, è approfondita in questo libro che ne illustra la validità salutistica, la valenza estetica, l’efficacia per il recupero del benessere psico-emotivo.
Ritrovare l’intelligenza del corpo con una pratica così semplice e così ecologica è il dono più bello che si possa ricevere con pochi giorni di astensione dal cibo. Una piccola rivoluzione che libera il corpo dall’acidosi metabolica e dalle tossine che ammalano, da diete frustanti quanto inutili, dall’assunzione costante di farmaci.
Sarà sorprendente scoprire la ragione di guarigioni insperate e constatare che è possibile il superamento delle più svariate malattie, da quelle cardio-vascolari a quelle autoimmuni, da quelle degenerative alle patologie allergiche, da quelle dell’apparato gastro-intestinale fino alle malattie tipiche della sindrome metabolica (diabete, ipertensione, colesterolo e trigliceridi elevati, sovrappeso e obesità).
Grazie alle testimonianze dirette dei “digiunanti” riportate nel libro, si vedrà anche quanto l’esperienza di un digiuno ben condotto porti con sé ulteriori potenzialità: mentre la matrice si depura, anche la dimensione psico-emotiva si rinnova e ritrova nuove prospettive.
Dettagli Libro
Editore | LSWR Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 17x24cm |
EAN13 | 9788868955090 |
Lo trovi in: | Digiuno Terapia |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,70 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
10% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Adoro questo libro, l'ho letto e lo rileggerò sicuramente tante altre volte. Seguo il dottor Simeone da moltissimo tempo, il suo libro è per me un'opera d'arte. Per molti sembrerà strano pensare di digiunare, ma credo, che dopo aver letto questo meraviglioso libro, alcuni cambieranno idea.
Alexandra
Acquisto verificato
Voto:
Un testo molto interessante scritto in maniera chiara e comprensibile. Non solo per eseguire il digiuno ma anche da prenderne spunti che permettono cambiare le abitudini, apre la mente, cambia il punto di vista.
caterina ongaro
Acquisto verificato
Voto:
Lettura molto interessante, con esempi clinici sbalorditivi di auto guarigione. E' riuscito a convincermi, ho fatto un digiuno a sola acqua calda per ben 5 giorni, prima volta nella vita, ed è stata un'esperienza molto forte, la psiche e lo spirito si rafforzano molto dopo un'esperienza del genere, oltre ad una inconfutabile disintossicazione del corpo. Consiglio a tutti di provare il digiuno, MA solo DOPO la lettura di questo o altri libri sul argomento, bisogna essere informati e preparati prima,
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha permesso di approfondire l’argomento e documentarmi. Sfatare tanti pregiudizi attraverso il sapere scientifico da’ la possibilità di fare scelte consapevoli e di conoscersi , provando terapie alternative. Il digiuno non riguarda solo il corpo: è nun modo interessante di trovarsi faccia a faccia con se’ stessi.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente il libro più interessante che abbia letto a riguardo del digiuno come terapia per le malattie più comuni del nostro secolo. Completo, chiaro e di facile lettura lo consiglio vivamente.