Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Digiuno: Istruzioni per l'Uso

Più vitalità e salute con il più semplice dei rimedi naturali

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Vuoi ritrovare leggerezza e slancio vitale, avere una pelle radiosa, un intestino sano e un sistema immunitario al top? Scopri tutti i benefici del più semplice dei rimedi naturali: il digiuno.

Sono ormai numerosi gli studi medici che attestano i benefici del digiuno per la salute: una breve, salutare pausa dal cibo è un metodo efficace per prevenire numerose malattie e sentirsi bene.

Digiuno: istruzioni per l’uso spiega tutto su questa pratica così benefica, che depura in profondità tutto l’organismo, con risultati sorprendenti non solo sugli organi digestivi, ma anche per problemi quali l’ipertensione e i disturbi cutanei.

Un giorno, tre giorni o una settimana, da soli o in compagnia: trova il tipo di digiuno che fa al caso tuo, secondo il tuo ritmo e le tue esigenze.

Acqua, tisane e succhi freschi di frutta o verdura, erbe calmanti come biancospino, anice stellato, camomilla e passiflora: seguire un digiuno diventa un modo non solo per concedere una pausa all’organismo, ma anche per fermarsi un attimo e ritrovare se stessi.

INDICE

Prefazione

Introduzione

  1. Capitolo 1 - Perchè digiunare?
  2. Capitolo 2 - Come digiunare?
  3. Capitolo 3 - Come uscire dal digiuno?
  4. Capitolo 4 - Come trasformare questa esperienza in uno stile di vitapermamente?
  5. Capitolo 5 - Gli interrogativi che sorgono
  6. Capitolo 6 - Le correnti del digiunonel mondo, ieri e oggi

Appendici

Indice delle ricette

Per approfondire

Note sull'autore

APPROFONDIMENTI

La perdita di peso:

"La perdita di peso è spesso il motivo principale all’origine della decisione di digiunare. E certamente, dopo una settimana senza mangiare si dimagrisce! Ciò vale ancor più se si dedica quella settimana a fare escursioni. I risultati possono essere anche spettacolari. Ma se ci si limita a digiunare per una settimana, senza guardare più lontano, l’effetto sarà di breve durata. Se tornerete alle vecchie abitudini, muovendovi poco e mangiando molto, l’ago della bilancia ripartirà senza indugio."

Gisbert Bölling e Sophie Lacoste

Continua a leggere l'estratto del libro "Digiuno: Istruzioni per l'Uso".

AUTORI

Gisbert Bölling conduce con successo seminari di digiuno nella natura da quasi 30 anni. Con una formazione in psicoterapia e scienze motorie, è anche allevatore di cavalli e musicista jazz.

Sophie Lacoste - Cura da oltre dieci anni la rubrica di salute di «TV Magazine» e s’interessa particolarmente ai rimedi naturali. Caporedattore della rivista «Belle-Santé», è autrice di altri lavori sull’alimentazione come fonte di salute e sulla fitoterapia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su