Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Vivere a lungo è un desiderio naturale dell’uomo. Una delle più famose raccolte di testi del prof. Ehret spiega come rimanere a lungo in forma e con la mente ben sveglia, per godere al massimo di una vita ricca e soddisfacente.
Non è solo quello che mangiamo, ma anche come, quando e quanto mangiamo a determinare lo stato della nostra salute. La pulizia e il benessere di stomaco, fegato e intestino sono la via privilegiata per una vita in perfetta forma, e proprio su questo punto il prof. Ehret ha basato le sue teorie.
Oltre a studiare le cause dei disturbi che affliggono l’uomo e a proporre rimedi capaci di impedirne il ripetersi, in questa raccolta approfondisce il tema del digiuno dinamico, che se correttamente eseguito permette di ripulire il corpo dalle tossine e potenziarne le capacità di resistenza e rigenerazione.
Questa serie di interventi comprende le sue indicazioni su come condurre il digiuno, quanto protrarlo e quando e come interromperlo, per un soddisfacente e duraturo benessere fisico, mentale e spirituale.
Indice
Il digiuno razionale per ringiovanire il corpo, la mente e lo spirito
La strada per la rigenerazione. Aumentare la forza e l'efficienza del nostro corpo
La cura definitiva per la costipazione cronica
La cultura del fisico. Digiuno e dieteticaL'esatta diagnosi della malattia e lo «specchio magico»
Così parla lo stomaco. Il punto in cui nascono tutte le malattie!
La tragedia della nutrizione
Una concezione religiosa della dietetica fisica, spirituale e mentale
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 154 - 14x21cm |
EAN13 | 9788871368412 |
Lo trovi in: | Digiuno Terapia |
Approfondimenti
La strada per la rigenerazione - Aumentare la forza e l'efficienza del nostro corpo:
"Intorno ai trent'anni mi sono ammalato gravemente della malattia di Bright (nefrite), ed ero davvero a un passo dalla morte, ma dopo che i miei medici mi avevano dichiarato incurabile sono riuscito a recuperare una salute di ferro che ho ancora oggi - una salute di gran lunga migliore di quella dei migliori anni della mia giovinezza, quando ho fatto il servizio militare. Avevo più o meno trovato un sollievo temporaneo grazie a diversi metodi di cure naturali e senza farmaci praticate all'epoca, ma mi era diventato necessario ritornare agli infallibili rimedi della natura, gli unici che possono davvero vincere la malattia, ossia il digiuno e una dieta a base di sola frutta!"
Arnold Ehret
Continua a leggere l'estratto del libro "Digiuno Razionale".
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Renata
Acquisto verificato
Voto:
Molto impegnativo nel mettere in pratica tutti i suggerimenti. Vivendo da soli e potendo dedicarsi con tranquillità a se stessi, si potrebbe sicuramente mutare abitudini e regime alimentare. Viceversa per me risulta difficile e stressante. Una buona lettura ma che io per ora non ho ancora trasferito in pratica. Grazie.
Salvatore
Acquisto verificato
Voto:
Io credo che questo libro dovrebbero leggerlo tutti, anche se ancora non ho terminato di leggere è un libro molto utile molto valido e ti aiuta tantissimo.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Il testo è indubbiamente interessante ma l'autore è morto nel 1922 per cui l'alimentazione odierna è molto molto diversa da quella dell'epoca; inoltre anche gli stili di vita sono molto cambiati. Secondo me questa notizia avrebbe dovuto essere resa nota ai possibili acquirenti. In ogni caso alcuni consigli sono senz'altro utili.