Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Trilogia degli Elfi Scuri - Vol. 1: Il Dilemma di Drizzt

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 288
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2001

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nelle viscere della terra, ricetto dei malvagi elfi scuri, dove il buio regna sovrano e dimorano creature mostruose, vive il principe Drizzt Do' Urden, deciso a non piegarsi agli oscuri voleri degli elfi. Quegli esseri immondi vorrebbero che il giovane principe rinunciasse alla sua integrità degradandosi al pari di tutte le creature del mondo sotterraneo.

Drizzt ha dunque l'animo lacerato da un dilemma: può vivere in un mondo che rifiuta la sua probità e dove immondi esseri non gli concederanno tregua finché non avrà rinunciato alle sue nobili doti? Può fuggire da Menzoberranzan, abbandonare il sottosuolo per unirsi agli abitanti della superficie, rinnegando così per sempre l'intera sua stirpe?

Le straordinarie avventure di un eroe, la sua lotta disperata contro le forze del male, la faticosa conquista della libertà.

AUTORE

R.A. «Bob» Salvatore, nato nel Massachusetts nel 1959, s'innamorò del fantasy all’epoca in cui frequentava il college, dopo la lettura del Signore degli Anelli, di J.R.R. Tolkien, ricevuto in dono a Natale. Iniziò a scrivere dal 1982 e pubblicò il suo primo romanzo. Le lande di ghiaccio, nel 1988. Da allora la sua vena narrativa è diventata praticamente inesauribile e ha dato vita a cicli divenuti ormai mitici: Trilogia degli Elfi Scuri, Trilogia delle terre perdute. L’eredità di Drizzt, I sentieri delle tenebre, I soldati di ventura, La Lama del Cacciatore, Il mondo di corona, Trilogia del demone e L’eredità del demone.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su