Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dilemmi Manageriali

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,50 invece di 21,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 168
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il "dilemma" è una condizione comune e diffusa nell'agire quotidiano del manager di oggi, che deve essere capace di decidere in una realtà indeterminata, incerta, inattesa e contraddittoria nella quale egli non trova un unico punto di riferimento ma più punti, e con tutti deve sapersi misurare.

Per governare le aziende oggi occorre una nuova intelligenza manageriale che nelle scelte strategiche tenga conto delle dinamiche e delle realtà mutanti.

Il libro dei Varvelli spiega come affrontare questa nuova modalità di gestione e come per costruire il successo "dubitare" a volta può essere più produttivo e "corretto" che decidere secondo schemi rigidamente razionali e deterministici.

AUTORI

Riccardo Varvelli, laurea in ingegneria presso il Politecnico di Torino e master in Petroleum engineering, ha iniziato la sua carriera in ENI occupandosi di impianti off-shore nel Golfo Persico. Ha insegnato per 32 anni Produzione e Trasporto degli idrocarburi al Politecnico di Torino e ora è docente di Sistemi e Fabbisogni energetici presso il Dottorato del Politecnico stesso. Scrive di tematiche energetiche su La Stampa e su riviste internazionali. Per Etas ha pubblicato Petrolio e dopo? (2007) e Le energie del futuro (2008).

Maria Ludovica Varvelli è psicologa studiosa dell'intelligenza adulta e svolge attività di docenza, di coaching e di consulenza per l'alta direzione.

Federica Varvelli opera nel campo della formazione manageriale e della valutazione delle competenze.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su