Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dimagrire con Gusto

Come perdere peso senza rinunciare ai benefici della dieta mediterranea

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un testo alla portata di tutti: una sorta di salutare terapia alimentare.

"... rimodellare le abitudini alimentari, evitando drastiche rinunce e sacrifici. Consigli e suggerimenti capaci di migliorare il proprio stato nutrizionale senza rinunciare ai benefici di un profilo dietetico tipicamente mediterraneo…"

Parte dei diritti d’autore saranno devoluti ai bambini che soffrono la fame.

AUTORE

Andrea Iuliano nasce nel 1957 a Parete, un piccolo centro agricolo della provincia di Caserta, nel quale tuttora vive. Da giovanissimo collabora alla raccolta della frutta nell’azienda di famiglia, dalla quale riceve “valori” e tradizioni di indubbio spessore morale e di saggezza. Vivendo la “vita dei campi” impara a riconoscere fin da giovane i diversi prodotti agricoli, la loro diversità e la qualità, a distinguere con destrezza una varietà di frutta e/o di verdura da un’altra, la freschezza, la genuinità, la bontà, la succulenza e tante altre caratteristiche talvolta sconosciute alla maggior parte delle persone. Studia presso l’Università “Federico II” di Napoli dove consegue la laurea in Scienze Biologiche. Attualmente esercita l’attività di libero professionista come Biologo Nutrizionista.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 agosto 2013

Esplicativa, sintetica quanto basta, conferisce un'autonomia ineccepibile anche a coloro i quali sono poco addentrati al settore "nutrizione". Gli argomenti affrontati risultano trattati con intelligenza e semplicità. E' un'opera ricca di spunti salutari e di corretta alimentazione. Davvero bravo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 agosto 2013

Opera accessibile e pratica. Molto istruttivo sulle origini e qualità dei nutrienti. E' dotata di moltissimi spunti interessanti. Manuale tascabile facilmente consultabile.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su