Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dimagrire per Sempre Mangiando Normalmente

Come dimagrire davvero e vivere sempre in buona salute, senza particolari rinunce alimentari e pesanti sacrifici fisici - Nuova edizione

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00 invece di 18,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 320
  • Formato: 15x23
  • Anno: 2004-2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro illustra il rivoluzionario Metodo per dimagrire ideato da Michel Montignac.

Leggendo questo libro si scoprirà, finalmente, che non è “quanto” ma “cosa” si mangia il fattore determinante per conservare nel tempo il proprio peso ideale e come siano sostanzialmente pochi, ma determinanti, i correttivi da apportare alla nostra alimentazione abituale.

Dopo una prima parte dedicata alla presentazione del Metodo e alle testimonianze scientifiche che lo sostengono, il libro chiarisce le motivazioni del fallimento delle diete ipocaloriche, per passare poi a descrivere le caratteristiche dei diversi alimenti e spiegare quali sono i reali meccanismi che portano il nostro organismo a “fabbricare” i chili di troppo.

La parte centrale del libro è dedicata alla descrizione in dettaglio del Metodo Montignac. Il principio fondamentale dell’alimentazione, secondo Michel Montignac, consiste nell’ottenere che la risultante glicemica dei pasti sia la minore possibile, mantenendo un’alimentazione equilibrata, e nell’ingerire normalmente dei glucidi scelti in base al loro indice glicemico.

Il Metodo Montignac è molto facile da applicare e consta di due fasi: la prima consente di raggiungere il peso corporeo ottimale, la seconda, ancor più semplice, consente di dimagrire e di mantenere il giusto peso per tutta la vita. Entrambe le fasi garantiscono anche la miglior salute fisica e psichica, riducendo sensibilmente i rischi di contrarre malattie cardiovascolari e complicanze diabetiche. Nel libro vengono illustrati i cibi ideali per la colazione, il pranzo e la cena, forniscono consigli per ricevimenti e spuntini, consiglia le bevande da abbinare ai diversi alimenti.

Differenti capitoli sono dedicati all’ipoglicemia, alle vitamine, ai sali minerali e agli oligoelementi, all’ipercolesterolemia e allo zucchero. Un capitolo a parte è riservato all’alimentazione dei bambini e a quella ideale per chi pratica sport. Il libro si completa con una serie di 120 appetitose ricette in linea con i dettami del Metodo.

AUTORE

MontignacMichel Montignac, nato in Francia, ha pubblicato il suo primo manuale dietetico nel 1987. Da allora il volume è stato tradotto e pubblicato in ben 35 Paesi. Famosi cuochi, star del cinema, regnanti e statisti di tutto il mondo seguono costantemente il Metodo Montignac decretandone la reale efficacia, come confermano anche gli studi di autorevoli istituti di ricerca medica in tutto il mondo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

La mia prima esperienza con una dieta intelligente, è stato utile anche se ora seguo fedelmente il dott. Piero Mozzi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

posso dire di aver fin ora più preso degli spunti che non aver seguito il metodo alla lettera, in ogni caso i sembra un libro ben fatto sull' argomento. interessanti anche le ricette, anche se risentono del fatto che l' autore è francese... c' è molta carne...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

nell'era della globalizzazione e nell'era moderna in cui viviamo abbiamo sempre il problema dell'alimentazione sana e sicura. una alimentazione che possa servire a mantenerti in forma senza fare diete rigorose mangiando le cose giuste. libro molto utile .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ho ricevuto in regalo con il mio ordine, ho trovato molto interessante il sistema per dimagrire di michel montignac ora la parte più difficile è quella di mettere in pratica i suoi consigli sicuramente efficaci per dimagrire

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellisima la parte introduttiva in cui spiega i M accanisci di assimilazione degli alimenti, ma poco chiaro nell!effettuazione pratica del metodo. Bene le ricette, ma sarebbe stato meglio specificare come completare il pasto in modo che ci si potesse prendere più' confidenza. Acquisto comunque valido per il buon prezzo scontato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro descrive in maniera approfondita il metodo per dimagrire ideato da Michel Montignac che prende in considerazione il cibo, basandosi sul suo indice glicemico e le sue varie combinazioni che permettono di mantenere il giusto peso, mangiando con gusto in maniera varia. Lo consiglio argomento molto interessante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato questo libro molto interessante,ho un aggiunto un tassello sull'argomento alimentazione,che più si sa e meglio puoi riuscire a gestirla,prendendo le cose migliori dalle varie argomentazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo é da leggere e da mettere in pratica in funzione del proprio stile di vita. Montignac pone l'accento sull'indice glicemico degli alimenti, che ognuno dovrebbe tenere in considerazione per stare in salute. Consigliato...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

sembra molto allettante ma in realtà come la maggioranza dei sistemi dietetici non funziona con tutti , le sue proposte sono più per chi vuole abbassare l'indice glicemico che per chi vuole dimagrire , ho provato a seguire la dieta ma il risultato è stato nullo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 aprile 2013

Per dimagrire penso sia un metodo infallibile e abbastanza veloce. Per restare in salute invece nutro qualche dubbio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2009

Per me è l'unico tipo di alimentazione controllata che funzioni. Il fatto di mangiare alimenti integrali, con un indice glicemico basso, fa sì che non si sia più schiavi della "fame da carboidrati e zuccheri". Questi ultimi infatti, producendo un improvviso picco di insulina, fanno sì che più ne mangi e più ne mangeresti, cosa che non avviene con l'alimentazione consigliata da Montignac. Quindi, non solo uno dimagrisce non patendo la fame, ma perde molto anche in termini di "volume" ed acquista in vitalità ed energia. Ormai un classico, ma consigliatissima!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2007

Ho letto il libro di Montignac: Dimagrire per sempre......ed ho messo in pratica i consigli. Funziona!! L'ho consigliato anche ad alcune amiche anzi, non trovando loro i libro, l'ho procurato io.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su