Descrizione
Da anni provi un intenso desiderio per un particolare alimento che ti fa sentire in colpa ma che non riesci a controllare? Dimagrire con il tapping ti aiuterà a farlo scomparire senza difficoltà e potrai perdere i chili di troppo senza fatica o imposizioni opprimenti.
Le diete sono tante, ma raramente la perdita di peso è duratura. Più frequente è invece l’effetto yo-yo, in cui, nonostante la ferrea disciplina, a un dimagrimento più o meno faticoso segue un aumento di peso persino maggiore di quello di partenza.
Dietro ai chili di troppo, infatti, non c’è una voglia incontrollabile di dolci o grassi fine a se stessa. Il vero colpevole è ciò che fa emergere quel desiderio: frustrazione, rabbia, stress, ansia ecc.
Stimolare delicatamente alcuni punti dell’agopuntura ti aiuterà a risolvere i modelli di comportamento negativi che causano il desiderio compulsivo di cibo. Potrai così utilizzare il tapping per combattere con efficacia le voglie improvvise.
Oltre a illustrare facili tecniche digitoterapiche eseguibili in modo semplice da chiunque, questo prezioso manuale ti fornirà utili liste di controllo, questionari e consigli sulla nutrizione per riuscire a perdere i chili di troppo in modo sano e permanente. Il successo è garantito!
“Se vogliamo perdere peso in maniera duratura, dobbiamo farlo in armonia con noi stessi e con il nostro sistema energetico.”
Ilona Kröger
Indice
Dimagrire: bilancio personale
- Introduzione
- Il lavoro energetico: alla scoperta di un nuovo approccio
- Cosa significa “peso desiderato”?
- Uno sguardo sulla vostra vita
- Grasso, magro... ma adesso veniamo al dunque!
- Che ne direste di dimagrire?
- Allora... si parte!
- Le inversioni psicologiche
- Il tapping: tecniche di base
- Sequenze di picchiettamento su temi specifici
- Nutrimento per il nostro corpo energetico: introduzione a EmoTrance
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 17x22cm |
EAN13 | 9788868200749 |
Lo trovi in: | Digitopressione |
Posizione in classifica: | 4.976° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Ilona Kröger è naturopata, insegnante e terapeuta Gestalt specializzata in psicoterapia e digitopressione. Lavora come terapeuta dal 1996. Il suo lavoro è incentrato sulla kinesiologia e la digitopressione. Si è occupata di problemi quali smettere di fumare, perdere peso, gestire lo stress, rivolgendosi anche a genitori ed educatori. È counsellor e ha pubblicato diversi libri.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
20% -
1 Stelle
20%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Libro arrivato come omaggio.. Ho dato una letta e devi anche inserire i tuoi dati, è come un diario. Personalmente non mi ha entusiasmato molto
Maria Pia Isabella
Acquisto verificato
Voto:
non capisco come si possano scrivere libri di questo genere: conosco il tapping perchè ho acquistato sempre sul Giardino dei Libri un testo base sul tapping, che ritengo invece molto utile e ben fatto. questa scrittrice sembra spalmare la sua (sic!) conoscenza di psicologia su una tradizione antica contribuendo , consciamente o meno, ai sensi di colpa di chi vuole ritornare in forma. non mi è piaciuto!
Domenica Monica
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace! Purtroppo non posso ancora parlare di risultati, perché l'ho appena iniziato, ma sento che questo libro contiene il metodo giusto. Inoltre una cosa che mi piace molto di questo libro è il modo in cui l'autrice spiega ogni cosa, facendomi rivedere parecchie convinzioni che avevo. Il metodo che spiega è di facile esecuzione, non richiede molto tempo né l'acquisto di oggetti di alcun genere, bastano le proprie dita ed il proprio tempo. Richiede di picchiettare in precise aree del corpo, con una semplice sequenza e con una chiara guida da parte dell'autrice. E' un libro che mi sento di consigliare a chiunque abbia problemi con il proprio peso.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Conoscevo già questa tecnica imparata durante un corso che ho seguito, devo dire che è molto valida. La consiglio. Raffa
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho già avuto modo di recensire il dvd sulla tecnica del tapping. Sono molto entusiasta di questo libro perchè la tecnica funziona davvero. Consigliatissimo!