Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dimagrire con la Mente

Un rivoluzionario metodo psicologico per riacquistare il peso forma

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,75 invece di 13,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 14,5x22
  • Anno: 2004

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il sovrappeso, afferma questo libro, è essenzialmente sintomo e risultato di un disturbo connesso alla sfera affettiva e al proprio vissuto. Le persone che vivono in armonia con se stesse e con gli altri, infatti, generalmente riescono a mantenere il giusto peso o a riconquistarlo, quando necessario, senza seguire una dieta troppo penalizzante.

Questo libro, unico nel suo genere, propone una serie di esercizi per individuare i propri problemi, per aumentare l'autostima e rasserenare l'umore, guidando la persona verso l'accettazione serena di se stessa e dei propri limiti. Si tratta dunque di un nuovo modo di concepire, affrontare e risolvere il problema del sovrappeso, oggi purtroppo sempre più diffuso.

Far ricorso a metodi per dimagrire che prevedono l'uso indiscriminato di prodotti sostitutivi dei pasti oppure digiuni scriteriati, o comunque controllare ossessivamente il proprio peso, sono situazioni che possono portare a gravi squilibri della salute.

AUTORE

Dorie McCubbrey è laureata in psicologia e in bioingegneria, ed è esperta di problemi alimentari.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sul libro niente da eccepire; sulle modalità di acquisto devo complimentarmi per la fluidità con la quale è possibile ordinare: articoli dettagliatamente illustrati, prezzi interessanti, chiarezza nelle procedure, velocità nelle consegne. Unico neo riscontrato (ma non dipende dal "Giardino"!!!!) la ricezione nel mio paesino che, a causa della distanza dal Centro principale di arrivo, viene posticipata sino a quando non si ha un certo numero di consegne da effettuare in loco: a questo punto suggerirei di rivolgersi ad altro corriere (per es. DHL che fa capo a Poste Italiane e, quindi, effettua consegne giornalmente) in modo da poter soddisfare anche questa fascia di utenti dato che le spese si sostengono uguali a quelle di tutti gli altri ma il servizio è discriminatorio e non per colpa. Dovevo regalare uno dei libri ordinati ed a causa del ritardo nella ricezione ho fatto una brutta figura per un compleanno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

tutto parte dalla mente e così anche il nostro dimagrimento. c'è chi fa diete e non dimagrisce e chi ingrassa e mangia poco. detto questo aiutare la mente non mangiando schifezze è doveroso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente questo libro è molto interessante. Ci accompagna passo passo a cambiare stile di vita. Ci consiglia quali alimenti mangiare e ci aiuta a livello psicologico a fare dei cambiamenti per ottenere finalmente i risultati sperati!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante, lavora a livello psicologico ed accompagna a cambiare stile di vita ed alimentazione, proiettandoti ad un cambiamento sano e consapevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro veramente interessante, in quanto, oltre a consigli su quali alimenti mangiare, ti fa capire che molte cose derivano da noi, vale a dire che prima di tutto dobbiamo vederci magri e autoconvincerci di questo, in modo da permettere al cervello di lavorare sul corpo affinchè ciò avvenga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro si compone di numerosi capitoli e si correda di un'appendice finale con un'ampia e interessante bibliografia. Ho letto numerosi testi e sono autrice di un e-book sui disturbi del comportamento alimentare, ragione per la quale ho una buona conoscenza dell'argomento. Ciò che mi colpisce di questo libro è il fatto che sia basato sulle naturali capacità di intuizione proprie di ogni essere umano ed esorta ad ascoltarsi da dentro, guardando quindi le cose da un'altra prospettiva, ossia quella che va dall'interno verso l'esterno, usando la ''saggezza interiore del proprio corpo'' e riponendo fiducia in lui, come unico regolatore del proprio modo di nutrirsi, al di là di ogni dieta. La questione del peso non viene dunque considerata come peso corporeo, ma si concentra l'attenzione sullo spirito, su quanto ''pesa'' il proprio spirito, invitando tramite disamine e riflessioni ad abbandonare vecchi fardelli, schemi mentali abitudinari e vecchi stratagemmi dietetici. L'autrice esamina ed esplicita le differenze tra il bisogno fisiologico di mangiare, il desiderio fisico di mangiare (cioè la voglia di mangiare dovuta a fattori esterni come la vista o l'odore del cibo), e il desiderio emotivo di alimentarsi (ossia il mangiare per gestire le emozioni). Quest'ultimo è il motivo principale che spinge le persone a mangiare e l'autrice del libro mostra come imparare ad ascoltare le emozioni e a percorrere un viaggio di consapevolezza sia mediante la sua voce narrante sia per mezzo delle domande che ella pone a fine di ogni capitolo con la dicitura ''Domande da farsi''. Dopo aver illustrato nella prima parte del testo i problemi psicologici che guastano la linea, analizzandoli uno per uno, e gli ''stratagemmi sbagliati'' per perdere peso, ella mostra come conseguire risultati stabili carpendo il ''segreto'' delle persone naturalmente magre. Illustra infine nella seconda parte del libro le sette strategie per superare i disordini alimentari e i quattro archetipi del problema del peso, nonché la ''dieta per nutrire lo spirito''. Consiglierei questo libro a tutte, poiché illustra un percorso di riflessione su come giungere alla libertà dai pesi mentali e non tanto quelli corporei, illustrati solo come una mera conseguenza dei primi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

benché io abbia letto parecchi libri sull'argomento, trovo che l'autrice riesca a offrire comunque spunti interessanti e originali. Molto utile la lettura per tutti coloro che "permettono" alle diete e ai sensi di colpa di impedire la percezione dei propri reali bisogni alimentari. Basta regole e imposizioni provenienti dall'esterno, ben venga la consapevolezza serena!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il testo tutto sommato non è male. Alcuni concetti sono un po' risaputi poichè utilizzati in analoghi testi e corsi. Altri concetti invece, personalmente mi erano nuovi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è stato dato in omaggio con un acquisto e devo dire che è un libro molto interessante insieme ad una alimentazione bilanciata anche la mente può aiutare a mantenere oppure a raggiungere il peso ideale ..e' risaputo che chi pensa sempre al peso e alle diete di solito fatica a dimagrire!! Bisogna alleggerire anke la mente per raggiungere degli obiettivi! Un libro carino letto molto volentieri

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libro in regalo e per questo ringrazio IL giardino dei libri, che mi permette di regalarlo a un'amica che é interessata all'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto interessante diverso dal solito ma secondo il mio parere sicuramente più efficace di tante diete drastiche che ti fanno in seguito riprendere i chili perduti con gli interessi, sono convinta che la nostra mente sia veramente la sola capace di comandare al nostro corpo e farci mantenere nel peso ideale

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grazie al giardino dei libri,non vedo l'ora di leggere questo libro perchè sembra davvero interessante,concreto e spiegato in maniera semplice ed efficace,rispetto ad altri libri,mi sembra quello più completo e adatto davvero a tutti! Perchè tutto comincia dall'amore verso se stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016

Libro bellissimo che consiglio vividamente. E' un libro davvero scorrevole che si legge in baleno e soprattutto che istruisce il nostro cervello non solo a dimagrire, ma il metodo può essere applicato in ogni campo della nostra vita. NE sto comprando un'altro per regalarlo. E' bellissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

La lettura di questo testo mi ha sorpreso, infatti si è rivelato esattamente quello che mi aspettavo, un buon manuale di coaching alimentare da cui a quanto vedo si sono ispirati paul mckenna e altri autori italiani per modellare gli schemi delle persone naturalmente magre...il metodo funziona ma praticato, ovviamente. L'idea più importante è che per diventare magri dobbiamo vederci magri e per farlo dobbiamo essere pienamente convinti di poterlo diventare, il cambiamento comincia infatti prima di tutto nel modo in cui costruiamo le immagini mentali e questo libro da delle ottime basi e un piano di esercizi specifico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ritengo il libro valido....ho qualche problemino fra il dire e dil fare, ma ci sto lavorando...l'ha letto anche mio figlio adolescente che ha capito i vari meccanismi della mente e sta lavorando a superarsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2013

Questo libro che ho comprato diversi anni fa è veramente utile. Se si eseguono gli esercizi proposti si crea una calma interiore che aiuta a placare quello stress che spesso scarichiamo sul cibo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su