Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Dimensione Perduta

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,51 invece di 4,13 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 106
  • Formato: 15,50x21
  • Anno: 1976

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La terapia delle psicosi, oggi di grande attualità, investe problemi sociali, economici, morali oltre che strettamente sanitari. L'Autore del presente saggio, continuando nella sua disperata ricerca dì una rivalutazione della « foilia », si sforza di conoscere meglio i meccanismi psichici profondi che ne determinano le manifestazioni cliniche.

A tale scopo egli attinge alle fonti dello psicologo svizzero C.G. Jung, studioso dell'argomento, senza perdere di vista le più recenti acquisizioni del settore da parte di altri scienziati. Vengono rifiutate le concezioni manichee neo-freudiane che fanno degli psicotici i cattivi e dei normali i buoni, come vengono pure respinte le teorie organicistico-nosografiche della psichiatria tradizionale.

Si cerca invece una comprensione umana, autentica della realtà psichica di questi soggetti al di fuori degli schemi rigidi dì ogni psicologia o psicopatologia di sorta

AUTORE

Frank Ranzato segretario del Gruppo  Autonomo di Psicologia Analitica (d'indirizzo Junghiano, ma aperto alle varie istanze psicologiche). Laureato in medicina e specializzato in neuropsichiatria ha sempre cercato di vedere nell'attività  psicoanalitica, di qualsiasi indirizzo essa sia, più una missione che una vera e propria prassi terapeutica. Ha condotto studi di biochimica delle  malattie mentali ed esperienze sul sonno.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su