Descrizione
Questo è l'unico libro in cui Bhagwan Shree Rajneesh parla di se stesso. È quindi anche quello che si avvicina di più ad un'autobiografia: egli parla della sua infanzia, della sua illuminazione,. delle sue vite precedenti e del suo ruolo nelle religioni mondiali. Per anni Rajneesh ha viaggiato in India, suscitando ovunque polemiche e controversie: ora ne parla, racconta aneddoti e restituisce il sapore di quei giorni.
Questo libro è stato composto alla fine di quel periodo di intensa attività (1960-1970), e qui Osho si ferma a riflettere sulla sua vita e su quanto ha fatto fino a quel momento, da chiare indicazioni su quello che sarà il suo programma futuro, e offre stimoli interessanti sulla realtà della reincarnazione.
A quanti hanno conosciuto solo la calma del maestro nella tranquillità del suo ashram, questo libro regala bagliori affascinanti sul ribelle che è stato nel periodo precedente. «Non ho più domande, né risposte. Se qualcuno mi fa una domanda, la risposta sorge dal mio vuoto interiore. Non posso dire che la risposta sia "mia", perché non ci ho pensato su nemmeno un istante.
Non conosco nessuna risposta in anticipo, lo stesso, come il mio interlocutore, la ascolto per la prima volta: è nuova anche per me. Ecco perché talvolta emergono risposte diverse alla stessa domanda: io stesso non so quale sarà, di volta in volta, la risposta».
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2002 |
Formato | Libro - Pagine: 187 - 13,50x21,50cm |
EAN13 | 9788827202340 |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliatissimo...Osho si rivela come sempre un grandissimo maestro, qui a contatto con un ristretto gruppo di allievi, affronta tematiche in un certo senso più esoteriche e private, come le sue precedenti reincarnazioni e il suo ruolo nel mondo della spiritualità. Tante risposte tutte interessantissime, da come si reincarnano le anime, all'esistenza delle altre dimensioni, al funzionamento della nostra energia. Una frase dal libro che mi ha aiutata particolarmente e molto vera, sunto dell'insegnamento di Osho "è impossibile cercare Dio. Ma se durante questa ricerca l'io si dissolve, Lui ti troverà. Lui ti conosce perfettamente. Forse Egli ti ha già trovato, ma tu continui a correre senza fermarti mai, perché ancora non ti sei stancato. Ancora non avverti la stanchezza di questa ricerca, ma Egli aspetterà finché ti accascerai totalmente esausto. E lì dove cadrai, troverai il Suo abbraccio".
Nevad
Acquisto verificato
Voto:
altro splendido libro del maestro,molto particolare...qui osho parla della reincarnazione e cita anche le sue vite passate,in particolare ricorda una sua vita in tibet,finisce così con lo spiegare come molti maestri tornino solo per seguire gli allievi che da molte vite cercano con loro la liberazione finale,spiega come vi siano maestri che rompono col passato e altri tradizionalisti,come alcuni diano maggiore importanza alla reincarnazione e altri meno,spiega poi la differenza tra liberazione finale dalla quale non si può tornare nel samsara e liberazione con seme,necessaria per tornare nel mondo e continuare ad aiutare i proprio discepoli......spiega anche le dinamiche della rinascita e finisce col dare quello che è da sempre il suo insegnamento più prezioso,non credere a libri e maestri,ma sperimenta da te la realtà!!consigliatissimo!!