Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Le persone sono semplici da comprendere: vogliono essere ascoltate, gratificate e apprezzate.
Possiamo identificare il principio di qualsiasi attività di marketing in una semplice domanda: “Dimmi chi sei.” Un quesito che bisogna rivolgere prima a se stessi, per mettere a fuoco la propria identità, e poi al pubblico che si vuole ottenere.
“Dimmi chi sei” è la domanda chiave che permette di entrare in contatto con la propria audience e che permetterà di sviluppare una narrazione che parli del proprio pubblico.
In questo libro Riccardo Scandellari, esperto di marketing e personal branding, uno dei blogger di business più seguiti in Italia, invita a rivolgersi verso un tipo di marketing più umano, etico e concreto.
Una scelta che permette di distinguersi nettamente dalla folla di concorrenti e improvvisati che sul web fanno a gara a chi urla più forte, per parlare con il pubblico (ma soprattutto ascoltarlo) in modo più onesto, catturarne l'attenzione e conquistarlo con l'impegno, la condivisione e la relazione.
"La tattica si basa su come appari, il marketing invece su chi sei effettivamente. Puoi anche vendere con la tattica, ma ti fai amare con il marketing."
Indice
- Ho una domanda per te
- Incipit
- In principio era il brand
- Scopri chi sei e non avere paura di esserlo
- Contenuti coraggiosi
- Posizionamento. Una voce unica, riconoscibile
- L’apparenza incanta
- La mucca marrone
- Ringraziamenti
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 162 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788885493971 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Riccardo Scandellari è giornalista e creativo, si occupa di web dal 1998. Specializzato nella creazione di contenuti efficaci per il web. Ha curato l'immagine online di molte aziende e personaggi dello spettacolo. Docente per master universitari e aziende. È cofondatore insieme a Rudy Bandiera dell'agenzia NetPropaganda.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luciano Trapananti
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto interessante. Avevo alte aspettative ed il libro anche se eccellente non soddisfa a pieno la tematica del personal Branding.
Sara Melocchi
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri più belli, letti quest'anno, tutto quello che stavo cercando in un solo libro. Fantastici suggerimenti. Se utilizzi i social per lavoro e vuoi farti conoscere in maniera efficace e professionale questo è il libro giusto! Soddisfattissima di averlo preso!