Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dimmi come Scrivi....

Scoprite il carattere e la personalità attraverso la scrittura

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 342
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2009-2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Già Erich Fromm aveva capito che la scrittura segue e registra la parte più profonda delle emozioni, facendo emergere la nostra struttura psicofisica, unica e irripetibile: la nostra personalità.

Non esistono due grafie uguali, come non esistono al mondo due persone uguali. L'analisi grafologica, quindi, se ben condotta, è un efficace test psicologico che può rivelare i tratti distintivi di ciascun carattere, i punti di forza e le debolezze, le paure e i disagi.

Vera e propria scienza, la grafologia ci permette di vedere con sguardo preciso e obiettivo le qualità e i limiti di ognuno. Come decifrare dunque i segni dell'inconscio nascosti nelle lettere e nelle parole che scriviamo?

In questo libro Evi Grotti, alla luce della sua pluridecennale esperienza, spiega anche ai profani gli elementi essenziali di questa scienza, permettendoci di conoscere e comprendere meglio le nostre potenzialità e quelle di chi ci sta accanto e di scoprire quanto siamo in grado di stimarci e amarci per poi, a nostra volta, saper amare.

AUTORE

Evi Crotti, psicopedagogista, giornalista ed esperta della comunicazione non verbale, ha fondato nel 1975 a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia morettiana. È consulente per le aziende nella selezione e formazione del personale. Si occupa in particolare di psicologia di scrittura e disegni nell'età evolutiva, seguendo la formazione degli insegnanti dell'asilo nido, della scuola materna, elementare e media. Ha pubblicato numerosi saggi inerenti lo studio psicologico dell'età evolutiva.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su