Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dimmi in che Ordine Sei Nato e Ti Dirò Chi Sei

Primogenito o ultimo nato, figlia unica o gemella e altri varianti: come l'ordine in cui sei nato influenza il tuo carattere e le tue relazioni

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,25 invece di 16,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 329
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Che tipo di genitore sei? Sei il partner perfetto? Ritieni di essere un buon amico? Come sei sul lavoro? Ti assumi le responsabilità? Sei l’anima della festa? Riesci ad affascinare le persone convincendole a fare ciò che vuoi?

Il modo di essere di ciascuno di noi è in parte condizionato dall’ordine di nascita.

Primogenito, ultimogenito o figlio di mezzo, figlio unico o gemello, sorella o fratello: ognuno sviluppa diversi tratti della personalità e diversi tipi di relazione in base al proprio “ruolo” all’interno della famiglia. Conoscere questi meccanismi può aiutare a migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri.

Per ogni combinazione di ordine e sesso, il libro offre una divertente panoramica di pregi e difetti e inquadra la persona nei vari ruoli della vita (partner, genitore, amico e sul lavoro) offrendo preziosi consigli e importanti spunti di riflessione.

Se vuoi conoscere in che modo il tuo sesso e/o quello dei tuoi fratelli e sorelle ha influito sulle tue caratteristiche personali, se vuoi comprendere il motivo perché i tuoi genitori hanno trattato te ed i tuoi fratelli in maniera diversa, se vuoi sapere come migliorare te stesso partendo dagli aspetti negativi del tuo ordine di nascita, allora questo è il libro che cercavi!

AUTORE

Ronald Richardson, laureato in lettere e diplomato in materie religiose e teologia, è consulente matrimoniale e psicoterapeuta familiare. Sua moglie Lois ha conseguito un diploma in giornalismo alla Syracuse University. Ha lavorato come reporter giornalistica, scrittrice freelance e redattrice.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su