Descrizione
Antica quanto le antiche civiltà, la podomanzia, l’arte della lettura del piede, si è sviluppata attraverso i secoli un po’ sottotraccia, all’ombra di mantiche più famose come la sorellastra chiromanzia, forse perché le nostre estremità sono state spesso fonte di vergogna, di disprezzo per la loro vicinanza con la vile terra e quindi, alla fine, sono diventate oggetto di desiderio segreto, peccaminoso, feticista.
Si è propalata dall’antica Babilonia, dall’India, dalla Cina, spinta dal desiderio che l’uomo ha sempre avuto di carpire i segreti dell’anima e di anticipare le sorprese del fato, si è frammentata e si è mescolata alle medicine riflessoterapiche ed è giunta sino a noi ricca di stratificazioni e di contaminazioni.
Questo snello manuale, arricchito con illustrazioni realizzate dall’autore, fornisce ai lettori uno spunto originale per cominciare una personale ricerca delle segrete corrispondenze tra linee, rughe, calli, forme delle nostre amate-odiate estremità, caratteristiche psicologiche e bagliori di futuro.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 130 - 15,5 x 21,5cm |
EAN13 | 9788879383868 |
Lo trovi in: | Riflessologia |
Autore
Luca Della Bianca, attore, speaker, redattore, traduttore, scrittore, coltiva le più varie ed eterogenee passioni, innamorandosi di tutto quello che stimola la parte destra del cervello, l’emisfero “poetico”. Ha pubblicato due microradiodrammi (LA Case), la Prefazione a La setta degli Assassini di Haha Lung (Edizioni Mediterranee), Manuale di caffeomanzia (Hermes Edizioni), Il libro degli incantesimi (Hermes Edizioni), La noce del Brasile (Hermes Edizioni).
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gaia
Voto:
Speravo in qualcosa di più approfondito. È curioso scoprire il proprio piede, sicuramente interessante ma come primo step...per approfondire poi ci vuole qualcos'altro.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
La spedizione e la consegna sono stati velocissimi, il libro è stato molto gradito. Grazie e...Buone Feste da Silvia a tutti Voi
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Molto piacevole da leggere, scritto in modo semplice e chiaro, arricchito da immagini esplicative. Come riflessologa plantare lo ritengo utile.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libretto curioso e facilmente consultabile, grazie anche ai tanti disegni che illustrano il testo e fanno da guida nella decodifica di impronte e segni presenti sui nostri piedi. Molto interessante anche la simbologia dettagliata delle dita, una per una. Vale la spesa.