Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Perché a 12 anni ti capita un incidente, a 21 soffri di una grave malattia, a 42 hai un infarto o a 63 un ictus? Possono sembrare casualità, invece rispondono a uno schema temporale ben preciso che può permetterti di rispondere alla domanda: “Perché proprio ora?”.
Michel Odoul esplora il concetto della temporalità nella vita e dimostra che i cicli, essendo in risonanza con la psiche e con le cellule del corpo, esercitano una forte influenza sull’organismo, la salute, la malattia e gli eventi che consideriamo “esterni”.
Fondendo medicina tradizionale cinese e mitologia greco-romana, Dimmi quando ti fa male e ti dirò perché ti offre tutti gli strumenti per comprendere meglio il tuo cammino di vita e il senso dell’esistenza, fornendoti i punti di riferimento che sono andati perduti nel paradigma medico della società occidentale.
Intraprendendo un viaggio attraverso mitologia, archetipi e cicli planetari, Michel Odoul spiega che traumi e malattie non avvengono casualmente, ma secondo la risposta alla tua evoluzione, all’interno di un determinato ciclo.
Indice
Prefazione
Prologo
Introduzione
- Capitolo 1
La medicina tradizionale cinese e i cicli di vita - Capitolo 2
Le simbologie cosmo-temporali - Capitolo 3
La mitologia Greco-Romana e i cicli di vita - Capitolo 4
Ciò che informa - Capitolo 5
Ercole e le sue fatiche: le tappe della realizzazione dell'essere - Capitolo 6
Filosofia della crescita
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 214 - 17x22cm |
EAN13 | 9788868200572 |
Lo trovi in: | Messaggi del corpo |
Posizione in classifica: | 7.039° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Michel Odoul è fondatore dell’Institut Français de Shiatsu, in cui si insegnano vari approcci terapeutici. Diplomato in shiatsu e specialista di tecniche energetiche cinesi, che studia e pratica da oltre trent’anni, Michel possiede anche una formazione in psicologia e tecniche di rilassamento. Direttore della collana Salute e Benessere presso le edizioni Albin Michel, è autore di numerosi libri. Si occupa di stage di sviluppo personale e di formazione nelle tecniche energetiche.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ida Maria
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo mi ha aperto la mente sulla stretta relazione tra corpo e mente, intesa anche come psiche. Con il tempo ho imparato a capire come il messaggio che mi manda il corpo in un determinato punto, se compreso, può aiutarmi a sciogliere quel determinato "nodo " dandomi una migliore consapevolezza.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Manuale da tenere a portata di mano per coloro che desiderano comprendere cosa c'è oltre al "semplice" sintomo. Introduce a questi concetti anche chi non ne ha una particolare dimestichezza ma un desiderio di ricerca e comprensione di come non solo "la malattia non è il sintomo", ma faccia parte del proprio cammino evolutivo
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di semplice lettura, rivolto ad un vasto pubblico, che guida attraverso le Età della Vita, intese come successione di fasi, di Settenni, di stenie risana memoria. Utili le connessioni alla Medicina Cinese ed ai Meridiani. Curiosa la tabella a pag. 208, per leggere le connessioni crociate tra le età .
Madia
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo e pieno di risposte... sono molto felice di averlo acquistato e di averlo letto molto bello grazie mille mille
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Non mi e' piaciuto molto.Nonostante non sia alle prime armi con questo genere di letture l'ho trovato un po' troppo complesso nell' esposizione.Per quanto riguarda i contenuti....bah!!!!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Più che leggerlo utilizzo questo libro come un manuale di pronto impiego. Al momento del bisogno lo sfoglio e vado a conteggiare le date relative. Buona lettura
Tania
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro in abbinamento all'altro testo dell'autore "dimmi dove ti fa male e ti dirò perché" cosi avevo il pacchetto intero. L'inizio era impegnativo, molto termini tecnici, il concetto dei "cicli di vita" che ho trovato interessante ma non del tutto chiaro, nonostante ciò lo consiglio, non come lettura prima di addormentarsi ma come un profonda ricerca interiore.
Eliana
Acquisto verificato
Voto:
Argomento per me di vero interesse, ho sempre pensato che il "dolore" non arrivi a caso ma quando il nostro corpo vuole comunicarci qualcosa. Lo consiglio