La Dinastia di Gesù - James D. Tabor
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista La Dinastia di Gesù

Guadagna 22 punti Gratitudine!


La Dinastia di Gesù

Nuova edizione

 
La Dinastia di Gesù

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Alcuni recenti scavi archeologici hanno portato alla luce una tomba risalente al I secolo d.C., un ritrovamento destinato a segnare la storia, perché quella potrebbe essere la tomba di Gesù e della sua famiglia. Una scoperta che, associata ad altre importanti testimonianze e documenti, permette di riscrivere la storia della vita e della morte di Gesù.

Un uomo appartenente a una grande famiglia, primo di sette fratelli. Un uomo che non intendeva fondare una nuova religione, ma restaurare, con l'aiuto di dodici governatori, il Regno di Israele, in quanto diretto discendente di re Davide. Un uomo che prima di morire scelse i suoi successori.

Ne emerge una verità sconcertante: Gesù non è venuto per annunciare il Regno di Dio, ma è stato il leader di un movimento rivoluzionario che avrebbe voluto trasformare il mondo e instaurare il Regno di Dio su questa terra.

AUTORE

James D. Tabor - Docente presso il Dipartimento di Studi Religiosi della North Carolina University, da oltre vent’anni, compie ricerche sulle origini del cristianesimo. Unendo lo studio accademico all’indagine sul campo, ha partecipato a molti scavi archeologici. Le scoperte che ne sono derivate gli sono valse una grande attenzione da parte dei media. Per la sua grande esperienza, è stato chiamato come consulente nella realizzazione del documentario La tomba di Gesù, prodotto da James Cameron e Simcha

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 luglio 2008

Come opera letteraria la trovo interessante e coinvolgente: ottiene la complicità di tutti coloro che hanno un atteggiamento critico, se non contrario, verso le posizioni tradizionali delle chiese storiche ufficiali. Tuttavia la tesi che mostra di sostenere è in netto contrasto con le rivelazioni provenienti dalla lettura degli Annali dell'Akasha (es:le opere di Meurois - Givaudan, che certamente non vanno secondo la tradizione) e con la consapevolezza del movimento ascensionale odierno, anche se non è ancora di massa, nel merito del messaggio Cristico. Il voto espresso va interpretato in questa direzione. Va comunque elogiato il contributo storico archeologico, autonomo e originale, con cui viene argomentata e sviluppata l'opera.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 29 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. L'Addestramento della Dea Guerriera

    Heather Ash

Classifica Completa