Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Troppo spesso si dimentica che tutti i desideri hanno un valore evolutivo che va compreso profondamente prima che il Sé Superiore ed il Creato collaborino e diano l’ok alla loro realizzazione. Molte sono purtroppo le scuole religiose e spirituali che sottolineano l’importanza di rinunciare ai desideri, soprattutto se materiali e mondani, senza tener conto che ogni desiderio insoddisfatto è paragonabile ad una cambiale insoluta che prima o poi dovrà essere che presenterà di vita in vita il proprio credito.
I desideri sono infatti paragonabili agli ingredienti di una minestra che l’anima cerca di preparare per saziare la propria fame di evoluzione-espansione, ed ognuno di essi è connesso alla necessità di far fare all’Anima un’esperienza specifica. Quello che distingue i desideri è solo il senso di impotenza che nasce da quei bisogni definiti “irrealizzabili” perché apparentemente irraggiungibili.
In realtà attraverso le esperienze la mente sviluppa una serie di idee, che vengono usate come mattoni con i quali essa edifica ponti oppure muri tra noi e la soddisfazione dei bisogni e delle curiosità, erigendo a volte costruzioni monumentali simili a veri e propri sepolcri.
Il vero proposito di queste pagine è dunque quello di smantellare le false credenze della mente convenzionale mediante l’analisi di tali mattoni, con lo scopo di aprire un varco alla luce solare e di illuminare l’interno dei castelli dell’ego, consentendo all’Anima di respirare e riprendere il cammino della vita, utilizzando la e mente come suo prezioso strumento, invece che essere da questa imprigionata e sacrificata.
Nel primo volume “Dio ci vuole Felici!” si è mostrato come lo Spirito abbia un’incidenza invisibile ma sostanziale sull’esistenza umana ed è stato dedicato un parziale approfondimento all’essenza mistica dell’uomo. In questo secondo volume si dipana invece lo studio delle componenti spirituali creative che sottendono alla vita materiale, affrontando con estrema lucidità gli ostacoli mentali (consci e inconsci) che impediscono il pieno godimento della vita mediante gli oggetti dei sensi che, seppur transitori, rappresentano una delle modalità che l’anima ha a disposizione per assaggiare la materia e di evolvere, mentre si trova nel “guanto” del corpo fisico.
Pagine preziose, che come una mappa ci aiutano a ritrovare il nostro tesoro nascosto, cioè il potere luminoso della determinazione che dobbiamo imparare ad utilizzare consapevolmente, per procurare proficui vantaggi sia a noi stessi, che dell'Universo che ci contiene.
Indice
NTRODUZIONE
Dare valore a noi stessi e ai nostri desideri
- CAPITOLO 1
I Pilastri invisibili della Prosperità - CAPITOLO 2
La Salute psicofisica, una ricchezza che non ha prezzo - CAPITOLO 3
Il vero significato della Ricchezza e della Povertà - CAPITOLO 4
La Ricchezza dell'Essere Capaci - CAPITOLO 5
Paura di Vincere - CAPITOLO 6
La Depressione, una maestra severa - CAPITOLO 7
Gli errori concettuali della niente umana - CAPITOLO 8
Karma Reincarnazione ed Espiazione. Districhiamo la matassa - CAPITOLO 9
Essere Consapevoli - CAPITOLO 10
L’essenza della prosperità - CAPITOLO 11
Il Potere dell’Arrendersi
APPENDICE
Un’antica leggenda Indù
BIBLIOGRAFIA
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 396 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788899450410 |
Lo trovi in: | Medicina Quantistica |
Autore

Lorena Di Modugno psicologa, psicoterapeuta transpersonale, ipnoterapista, pianista, musicoterapeuta e studiosa esperta di medicina naturale e ortomolecolare. Nei suoi numerosi viaggi in India ha arricchito il proprio background freudiano con tecniche squisitamente transpersonali. Ha praticato a lungo il Raja Yoga dedicandosi successivamente al Kriya Yoga di Badaji. Da molti anni conduce gruppi di Meditazione Vedica utilizzando Mantra in sanscrito. È devotissima al suo Maestro Sri Sathya Sai Baba e al Guru Immortale Babaji dai quali trae costante ispirazione e guida.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
43% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
libro interessante, ricco di contenuti. sembra davvero un insieme di appunti presi qua e là, infatti parla di tante cose anche differenti, ma tutte sono riuscite a tenere lucida la mia attenzione. una lettura piacevole.
Stefan
Acquisto verificato
Voto:
Il libro e' ricco di informazioni di ogni genere, dalla psicologia all'esoterismo, dall'alimentazione alla filosofia indu' ecc. Per chi vuole farsi una cultura e' sicuramente l'ideale. Al di la' di questo mi sembra piu' che altro un conglomerato di vari generi e ogni tanto perde un po' il filo del discorso.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, interessante e utile. Tratta vari argomenti, anche molto pratici, legati alla salute fisica, emotiva e spirituale. Personalmente , ho apprezzato molto la parte relativa ai simboli, che trovo sempre affascinanti. L'opera si conclude con una leggenda indù meravigliosa e significativa. Questo libro è stato uno degli omaggi del Giardino dei Libri. Molto gradito e prezioso
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Libro che mi è piaciuto moltissimo, in ogni sua parte. Da studiare più che da leggere. Ho ritrovato molti concetti fondamentali studiati in passato. Ottimo per chi è all'inizio di un percorso di Conoscenza, di "risveglio spirituale" e per chi è alle prese con corsi di naturopatia, psicologia e medicina, yoga o di altre terapie olistiche. Il nocciolo del testo è sul voler diventare prosperi e felici nella vita, secondo le universali leggi del Corpo-Mente-Spirito. Vale, secondo me, molto più di mille libri monotematici scritti sul "dai che ce la fai", "diventa milionario" ecc.. Grazie di cuore all'autrice e al "Giardino"!
Alisia
Acquisto verificato
Voto:
In fase di lettura. Spero di trarne ottimi consigli. Ho scelto questo omaggio, davero gradito. Grazie il giardino dei libri siete fantastici