Descrizione
Con questo suo nuovo romanzo, Massimo Picasso, insiste sulla constatazione che Gesù detto il Cristo e Yahvè, Dio dell'Antico Testamento, siano personaggi totalmente incompatibili fra loro. Avanza, quindi, l'ipotesi che Gesù, nella sua predicazione, si riferisse a un Dio diverso, rimasto sconosciuto fino al suo arrivo su questa terra. È un'ipotesi che porta, inevitabilmente, alla conclusione che anziché un solo Dio ne esistano due, magari gemelli (generati da una forza preesistente), magari uguali, ma totalmente opposti sul piano morale e, quindi, in lotta eterna fra loro.
Una lotta che si concluderà, nelle ultime pagine del romanzo, con un finale a sorpresa che lascia spazio a una grande speranza di rinnovamento materiale e spirituale. Dio contro Dio è un romanzo che torna con insistenza su una teoria sconcertante che potrebbe portare il lettore a mettere in discussione molte sue convinzioni in materia religiosa.
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889137703 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
43% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Il tema mi affascina da sempre ed ho già letto altri testi con studi sulle traduzioni; l'ipotesi della lotta tra due divinità può richiamare anche alla figura del demonio, e si presta ad essere interpretata in modi differenti a seconda di chi legge.
Erika Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Una lettura piacevole di riscoperta di alcune parti di noi stessi che ignoriamo o che non vogliamo riconoscere. Scritto in modo scorrevole e non pesante rende l'argomento un'interessante riflessione sulla possibilità di cambiare punto di vista sul significato di ciò che accade intorno e dentro noi.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro. oltre la bella storia riportata, l'autore ci fa conoscere la religione catara, la via iniziatica e la vera causa del male..
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Un romanzo interessante poiché ci mostra un punto di vista diverso rispetto a quello che attualmente è la nostra percezione della figura di Dio e di Gesù Cristo. Da leggere d'un fiato!
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro meraviglioso!!! Il titolo non esplica a fondo la profondità di questa opera!!! E' l'inizio della nostra storia, o meglio degli equivoci, voluti o meno dalla cultura cattolica. Ci sono nell'antico testamento due figure Divine in antitesi che possono rappresentare quello che è in ogni cosa e non va diviso. Luce e ombra, male e bene. Sono la stessa cosa perché nessuno di questi concetti esiste senza la sua antitesi. Profondo. Bellissimo