Dipende - Einstein e la Teoria della Relatività

  Clicca per ingrandire

Dipende - Einstein e la Teoria della Relatività

La strada del pensiero scientifico ripercorsa in modo rigoroso e divertente

Anna Parisi , Lara Albanese

  • Prezzo: € 13,90

Lo sai che Albert Einstein non vinse il premio Nobel per la teoria della relatività? Che fu bocciato all'esame di ammissione al Politecnico? Che per poco non divenne presidente dello Stato di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Dipende - Einstein e la Teoria della Relatività

Descrizione

Lo sai che Albert Einstein non vinse il premio Nobel per la teoria della relatività? Che fu bocciato all'esame di ammissione al Politecnico? Che per poco non divenne presidente dello Stato di Israele? Sei pronto per una lunga chiacchierata con uno dei più grandi scienziati della storia, alla scoperta dell'affascinante teoria della relatività?

Se provi a chiedere ad Albert Einstein, forse le sue risposte non ti appariranno poi così complesse... E allora, ti domanderai, tutte quelle formule? Rimangono solo le più facili... Le parole difficili? Tutte cancellate. Al loro posto esempi divertenti ed esperimenti semplici, scambi di idee con i più famosi fisici di tutti i tempi... Perché la relatività è un "gioco" che si impara guardandoci dentro, è semplicemente il nostro modo di "stare sulla Terra".

Con un linguaggio immediato e spontaneo, questo libro è alla portata di ogni ragazzo, che con curiosità ed interesse ha voglia di capirne di più e che non si ferma davanti all'oscillare di qualche certezza, perché... tutto dipende!

 

Dettagli Libro

Editore Salani Editore
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 171 - 14x21cm
EAN13 9788869187032
Lo trovi in: Libri per Bambini e Ragazzi
Posizione in classifica: 6.355° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Anna Parisi è laureata in Fisica (1986) con tesi presso il CERN di Ginevra. Fino al 1996 ha lavorato per il Centro Europeo di Calcolo Tecnico e Scientifico dell’IBM. Nel 1996 ha aperto una casa editrice per ragazzi dove ha lavorato fino al 2005. Oggi si occupa di comunicazione della scienza.


Torna su
Caricamento in Corso...