Diritti e Poteri

  Clicca per ingrandire

Diritti e Poteri

a cura di Michelangelo Bovero, Valentina Pazé

  • Prezzo: € 16,00

Undici studiosi guidano il lettore sulle questioni fondamentali del rapporto tra Stato e cittadini, spaziando dalla portata dei diritti fondamentali (l’uguaglianza, il lavoro, la libertà di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Diritti e Poteri

Descrizione

Undici studiosi guidano il lettore sulle questioni fondamentali del rapporto tra Stato e cittadini, spaziando dalla portata dei diritti fondamentali (l’uguaglianza, il lavoro, la libertà di religione e di espressione e via elencando) ai meccanismi di funzionamento dei poteri istituzionali (e dei relativi contropoteri).

Tra garanzia dei diritti e limitazione dei poteri esiste un nesso strettissimo. In positivo e in negativo. Così, oggi, il diffuso affievolirsi dei diritti si accompagna , nel nostro Paese, all'affermarsi indisturbato di grandi potentati economico-finanziari, veri e propri poteri selvaggi, e al crescere del controllo dei media (e di chi ne è proprietario) sulle menti e sulle coscienze. Non c'è di che rallegrarsi. Per questo parlare di diritti e di poteri significa parlare di democrazia e di partecipazione.

Dettagli Libro

Editore Ega - Edizioni Gruppo Abele
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 208
EAN13 9788865790229
Lo trovi in: Politica

Torna su
Caricamento in Corso...