Discorsi Sufi

  Clicca per ingrandire

Discorsi Sufi

L'altro cuore dell'Islam

a cura di Fabio Zanello

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 1,00

Una raccolta di massime ‘positive’ nell’ambito della religione islamica, sulla via della realizzazione interiore e spirituale. Perché tra l’immagine costantemente... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Discorsi Sufi

Descrizione

Una raccolta di massime ‘positive’ nell’ambito della religione islamica, sulla via della realizzazione interiore e spirituale.

Perché tra l’immagine costantemente mistificata offerta dai media occidentali e la galassia dei gruppi radicali ed estremisti, un altro Islam esiste, quello della via interiore e del cuore.

Dove la guerra è contro i cattivi frutti dell’egoismo e dell’ignoranza, e il nemico da combattere è la gabbia del proprio io.

Dettagli Libro

Editore Stampa Alternativa
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 46 - 10,5x14cm
EAN13 9788862220149
Lo trovi in: Sufi

Autore

Fabio Zanello (Roma, 1963), si è laureato in Lettere all'Università «La Sapienza» di Roma. In Italia e all'estero ha condotto studi su testi di René Guénon, Ananda C. Coomaraswamy e Titus Burckhardt. Suoi racconti e articoli sono apparsi sulle riviste «Erre!», «Zero in Condotta», «Blue», «l'Ostile» e «'tina».

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 3 agosto 2017

Voto:

Il sufi che ha lottato nello stadio della purificazione, riceve ora delle grazie particolari da parte di Dio che lo illuminano e lo trasportano sempre più vicino a Lui. Dalla pazienza, che è uno stato passivo di accettazione delle prove della vita, si passa alla confidenza, che è un atteggiamento più positivo e attivo. Il sufi si abbandona fiduciosamente nelle mani di Dio accettando ciò che vorrà disporre. Nell'abbandono totale, nulla lo angoscia e niente lo turba.


Torna su
Caricamento in Corso...