Descrizione
Dettagli Libro
Editore | Vidyananda Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 316 |
EAN13 | 9788886020268 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore

Sri Ramana Maharshi (1879 - 1950) è stato un mistico indiano ed un maestro dell'Advaita Vedanta. È uno dei Maestri più celebrati in India. Dall'età di 17 anni visse la sua vita ai piedi del monte Arunachala (nelle vicinanze della città di Tiruvannamalai), uno dei più sacri dell'India. Molti ricercatori spirituali divennero suoi devoti e ricevettero i suoi insegnamenti, secondo cui l'essenza dell'essere umano è conoscenza senza limiti, beatitudine e completa libertà.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Dopo il primo non potevo non leggere anche il secondo volume dei discorsi dell'amatissimo Ramana Maharshi, trascritti dall'encomiabile traduttoreT. N. Venkataraman, che ha fatto un lavoro incredibile traducendo dal Tamil (unica lingua parlata da Ramana) in inglese domande e risposte udite tra gli anni 1935 e il 1939 nella sala in cui il Maharshi sedeva abitualmente per offrire con immensa generosità il suo Darshan a chiunque lo venisse a trovare nel suo Ashram. Posso dire con certezza che Ramana Maharshi mi è entrato nel Cuore in forma di Sadguru e mi guida ogni giorno nel mio percorso verso (spero) l'illuminazione. Senza nulla togliere agli altri Santi dell'Advaita ( come Nisargadatta, Papaji, Balsekar... ) che pure accompagnano e arricchiscono il mio percorso, ... però Ramana è colui che ha piantato il seme dentro di me verso la ricerca del Sè, "Vai all'Origine!" erano le sue parole più ricorrenti verso chi gli rivolgeva domande per liberarsi della schiavitù della Forma; per chi aspirava a trovare la Beatitudine eterna. Ramana era sempre dolce e, riconoscendo immediatamente il livello di chi gli stava davanti dava sempre delle risposte adeguate a tale livello. Consiglio vivamente questo percorso a chi è ampiamente deluso e stanco di cercare la felicità in questo mondo.
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Impossibile fermarsi al primo volume e non desiderare di continuare questo viaggio alla ricerca del Sé guidati dalla profonda saggezza e dall' amorevole pazienza di Sri Ramana Maharshi
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Essenziale, come il volume uno. I 'Discorsi' di Maharshi sono una luce che illumina il percorso verso la conoscenza del Sè.