-15%
Come Disegnare la Figura Vestita

  Clicca per ingrandire

Come Disegnare la Figura Vestita

Per riprodurre nel migliore dei modi pieghe e drappeggi

Burne Hogarth

  • Prezzo € 12,67 invece di € 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 22x28
  • Anno: 2007-2011

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Come Disegnare la Figura Vestita

Descrizione

Per riuscire a rappresentare efficacemente la figura umana nei suoi abituali contesti è di fondamentale importanza conoscere il disegno degli abiti, delle pieghe e del modo in cui i tessuti accompagnano i movimenti e le pose del corpo. Questo aspetto del disegno viene spesso trascurato nei comuni manuali, che si occupano generalmente della figura nuda. Ma, a ben pensarci, è molto più frequente che l’artista si trovi a disegnare figure vestite.

Burne Hogarth, artista di fama internazionale celebre per il suo stile “dinamico” di disegno, ci insegna a raffigurare con la massima precisione le grinze e i drappeggi: inizia con lo studio degli effetti dei movimenti sui materiali indossati e passa ad esaminare diversi tipi di pieghe – sciolte, tirate, fluttuanti, intrecciate, frammentarie – e di tessuti.

Con questo volume ha colmato un grande vuoto nell’educazione artistica e ha fornito un preziosissimo ausilio per tutti i disegnatori.

Autore

Burne Hogarth è stato uno dei fondatori della Scuola di arti visive di New York. Le sue famose lezioni dimostrative di anatomia e disegno hanno fornito il materiale per numerosi manuali, tradotti in tutto il mondo. Ha studiato a Chicago, e nel corso della sua lunga carriera si è occupato di educazione artistica, belle arti, illustrazione, pubblicità. È stato il creatore dei fumetti di Tarzan, per i quali ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. I suoi fumetti, disegni e dipinti sono stati esposti al Museo di arti decorative del Louvre a Parigi. È stato presidente della National... Continua a leggere la Biografia di Burne Hogarth

Torna su
Caricamento in Corso...