Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Disegni

 
-25%
Disegni

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 33,75 invece di 45,00 sconto 25%
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 330
  • Formato: 23,5x29
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro ci dà conto, della passione di Antoine de Saint-Exupéry e di tutte le prove, i tentativi, gli esercizi da cui nacque "Il piccolo principe", offrendo un eccezionale corpus di disegni inediti raccolti tra numerosi collezionisti. Accanto ai disegni, alcune pagine manoscritte dell'autore, fogli volanti regalati a parenti, amici e compagne, pagine di taccuino, lettere e dediche illustrate...

Da Casablanca a New York, dal castello di Saint-Maurice-de-Rémens ai diversi domicili parigini, Saint-Exupéry viaggia e disegna, segnandole tappe di quel percorso ricco e unico che lo ha portato fino al Piccolo principe.

Pubblicando "Il piccolo principe" pochi mesi prima della sua scomparsa, Saint-Exupéry lasciò la testimonianza più eloquente di un amore per il disegno che coltivò in effetti per tutta la vita.

Con una prefazione di Hayao Miyazaki.

AUTORE

Antoine De Saint-Exupéry - Foto autore

Antoine de Saint-Exupéry era un pilota, proprio come l’amico del piccolo principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Un giorno del 1944, era luglio, si alzò in volo sul Mediterraneo e non tornò più.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?