Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Disegni dell'Inconscio

Come interpretare gli scarabocchi degli adulti

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,93 invece di 10,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 119
  • Formato: 13,5x20
  • Anno: 2005 - 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tutti noi, ormai grandi, continuiamo a fare scarabocchi. Sul notes mentre siamo al telefono in attesa di risposta; a margine di una relazione mentre ascoltiamo una noiosa conferenza; sul quaderno degli appunti mentre parla il professore... Tratteggi, spirali, campiture dei quadretti, fiorellini, stelle, piccoli paesaggi, disegni minuti o immagini ampie, che si espandono a coprire l'intera pagina, appena abbozzati o rifiniti nei dettagli...

Ognuno ha il suo "stile" di scarabocchio. Perché gli scarabocchi sono, come i disegni dei bambini, come la grafia, assolutamente personali e raccontano tante cose di noi. Ripercorrono la strada dell'inconscio e lasciano sul foglio le sensazioni, gli stati d'animo, le ossessioni, la gioia, l'animosità del momento. Riportano a galla la nostra parte più intima ed emotiva, quella che sempre più spesso nel nostro mondo non trova lo spazio necessario per esprimersi, generando così disagi e disarmonie.

In questo libro due esperti psicologi e grafologi ci spiegano cosa si può leggere negli scarabocchi degli adulti e come interpretarli. Una piccola mappa di psicologia quotidiana per capirci meglio, esplorando paure e insicurezze e scoprendo i nostri punti di forza.

 

AUTORI

Evi Crotti, psicopedagogista, giornalista ed esperta della comunicazione non verbale, ha fondato nel 1975 a Milano, e tuttora dirige, la prima scuola di grafologia morettiana. È consulente per le aziende nella selezione e formazione del personale. Si occupa in particolare di psicologia di scrittura e disegni nell'età evolutiva, seguendo la formazione degli insegnanti dell'asilo nido, della scuola materna, elementare e media. Ha pubblicato numerosi saggi inerenti lo studio psicologico dell'età evolutiva.

Alberto Magni, medico chirurgo, ematologo clinico e psicoterapeuta, si occupa di medicina psicosomatica e dei rischi legati allo stress nella scuola e nell'azienda. Collabora con giudici e avvocati eseguendo perizie grafologiche e grafotecniche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

interessante e stimolante, fornisce degli spunti di riflessione che possono essere poi utilizzati per ragionalmenti piu complessi sul sé con riferimento ai nodi problematici

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi ha dato molto. Mi ha fatto capire tante cose su di me..ho scoperto cose interessanti riguardanti i simboli degli scarabocchi che si fanno inconsciamente in determinate situazioni..praticamente ho "divorato" il libro. Un ottimo libro,direi.Lo consiglio a chi vuole saperne di più su se stesso in rapporto con gli altri!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su