Descrizione
Nel libro "Disperdere il Suggeritore" Marco Baston svela la vera natura di quella vocina che sta nella nostra testa: la maggior parte dei nostri pensieri sono suggeriti da predatori chiamati voladores.
Ti sei mai chiesto come mai è tanto difficile raggiungere il vero silenzio interiore? E se scoprissi che la maggior parte dei tuoi pensieri non sono affatto tuoi?
Sarebbe allora più semplice comprendere il perché sia del tutto inutile usare il dialogo interno per lottare contro il dialogo interno stesso... non puoi fermare una mente che non ti appartiene, puoi solo smettere di ascoltarla.
I toltechi si resero conto dell'esistenza di esseri che ci tengono in scacco, esseri che non sono né demoni né alieni, ma riflettono la natura predatoria del mondo in cui viviamo. E noi siamo le loro prede.
Già Carlos Castaneda e Armando Torres avevano parlato di questi esseri, i voladores, che nel libro di Baston sono invece chiamati suggeritori.
Ne "Disperdere il Suggeritore" Baston utilizza, commentandoli, alcuni brani estratti dal libro di Castaneda "Il Lato Attivo dell'Infinito", interpretandone le parole e mettendo in luce alcuni punti chiave e aspetti molto pratici che, di solito, sfuggono a una lettura normale.
La questione del suggeritore, o volador, è di estrema importanza, perché attorno all'influenza di questo essere ruota tutta la serie di ostacoli che ci impediscono di esistere con tutte le nostre potenzialità dispiegate.
Questo libro parla del controllo e del fatto che, se non siamo noi a esercitarlo, qualcun altro lo eserciterà su di noi. Il mondo non è inerte, né innocuo. È un luogo vivo che agisce e reagisce.
La nostra profonda convinzione di trovarci, come esseri umani, al vertice dell’universo è del tutto errata ed è all’origine dei nostri maggiori problemi, sia come specie che come individui.
L’autore ci mette in guardia da una forma di predazione molto speciale, messa in atto da esseri evoluti, intelligenti, che ci tengono in scacco con un sistema semplice e al tempo stesso geniale.
Hanno fatto in modo che noi accettassimo la loro mente al posto della nostra, così da poterci suggerire direttamente ogni dettaglio della nostra esistenza come fosse un nostro pensiero, rendendoci impotenti e, anzi, persuasi di dover difendere questa voce nella nostra testa a tutti i costi.
Ma come sottrarsi al dominio dei voladores? Come liberarsi dal controllo di una mente che non ci appartiene? Scoprilo nel libro!
Indice
- Il suggeritore
- Lettura commentata da Il lato attivo dell'infinito
- Affrontare il suggeritore. Indicazioni pratiche
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 72 - 14x21cm |
EAN13 | 9788833361314 |
Lo trovi in: | Insegnamenti Sciamanici |
Approfondimenti
Il suggeritore
C'è un motivo molto semplice per cui risulta così difficile raggiungere il vero silenzio interiore: la maggior parte dei tuoi pensieri non sono affatto tuoi... Ne consegue che non puoi fermare una mente che non ti appartiene, puoi fare una sola cosa: smettere di ascoltarla.
Continua a leggere l'estratto del libro "Disperdere il Suggeritore"
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Alcuni validi suggerimenti per cercare di contrastare le varie entità che ogni giorno vengono a nutrirsi della nostra consapevolezza . Leggere e provare....
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro meraviglioso che aiuta a capire veramente cosa succede quando la mente e le energie di pensieri negativi prendono il sopravvento lo consiglio
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Piuttosto complesso. Richiede una conoscenza di termini che forse per me risultano piuttosto faticosi da assimilare. Comunque affascinante e visto il periodo anche un po disarmante. Ci tornerò su di certo.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo, come liberarsi da ciò che ci vuole tenere schiavo dei flussi e riflussi che si ripetono nella nostra vita... Lo consiglio!
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Libro da leggere per chi vuole iniziare una diversa prospettiva di osservazione: dall'esterno all'interno. E dalla prospettiva interna cogliere una nuova osservazione.