-20%
Distacchi

  Clicca per ingrandire

Distacchi

Gli affetti, le illusioni, i legami e i sogni impossibili a cui tutti noi dobbiamo rinunciare per crescere

Judith Viorst

( 4 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 8,72 invece di € 10,90 sconto 20%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

Long-seller internazionale, "Distacchi" è una felice sintesi di psicoanalisi, letteratura ed esperienza personale e professionale dell'autrice, la quale sa indicare con chiarezza e sensibilità... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Long-seller internazionale, "Distacchi" è una felice sintesi di psicoanalisi, letteratura ed esperienza personale e professionale dell'autrice, la quale sa indicare con chiarezza e sensibilità gli strappi dolorosi ma necessari che dobbiamo affrontare per poter crescere e confrontarci con la realtà.

Quando pensiamo al distacco intendiamo in genere la perdita di una persona amata. In realtà il tema è assai più vasto e complesso e coinvolge l'intero corso della nostra vita. Perché la perdita non avviene solo attraverso l'abbandono, ma pure rinunciando ai sogni romantici, alle aspirazioni impossibili che investono tutti i rapporti umani, o vedendo trasformarsi, con il passare degli anni, il nostro io giovanile e le sue pretese di invulnerabilità.

Il distacco dal corpo della madre al momento della nascita segna il primo legame che si spezza, però anche l'infanzia con le sue sicurezze e l'adolescenza con le sue illusioni rappresentano altrettante tappe da percorrere e superare nel cammino che conduce alla piena maturità dell'essere umano.

Dettagli Libro

Editore Pickwick Libri
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 431 - 12,5x19cm
EAN13 9788868365165
Lo trovi in: Manuali di psicologia
Posizione in classifica: 3.025° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Judith Viorst si è specializzata al Washington Psychoanalytic Institute. Ha affrontato in particolare i temi del matrimonio e della terza età in opere che le hanno valso numerosi riconoscimenti, ed è anche autrice di diversi libri di poesia e di testi per bambini.

Recensioni Clienti

4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni

  • 5 Stelle

    75%
    75%
  • 4 Stelle

    25%
    25%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Ornella

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo libro che ci fa vedere quanto è importante diffetenziardi per crescere. I distacchi sono necessari per potersi creare una propria identità. Un proprio carattere, propri sogni. Questo distacco appare doloroso, ma si rivela necessario. Posare pesi inutili, zavorre, credenze limitanti , pensieri distorti che non ci permettono di spiccare il volo. Ottimo libro.

Cristiano

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto valido, la lettura non è delle più scorrevoli proprio perhè è denso di contenuti che spiegano origini cause e soluzioni di tutti i problemi connessi al distacco affettivo a 360 gradi.

Cristiana

  Acquisto verificato

Voto:

libro cult per gli addetti e i non addetti ai lavori, offe dei punti di vista interessanti per gestire situazioni decisamente difficili

Anna

  Acquisto verificato

Voto:

Uno specchio nel quale ognuno di noi si può riconoscere.Pensieri,emozioni e sentimenti che accompagnano tutti i distacchi della nostra vita come vissuto collettivo

Caricamento in Corso...