Descrizione
Long-seller internazionale, "Distacchi" è una felice sintesi di psicoanalisi, letteratura ed esperienza personale e professionale dell'autrice, la quale sa indicare con chiarezza e sensibilità gli strappi dolorosi ma necessari che dobbiamo affrontare per poter crescere e confrontarci con la realtà.
Quando pensiamo al distacco intendiamo in genere la perdita di una persona amata. In realtà il tema è assai più vasto e complesso e coinvolge l'intero corso della nostra vita. Perché la perdita non avviene solo attraverso l'abbandono, ma pure rinunciando ai sogni romantici, alle aspirazioni impossibili che investono tutti i rapporti umani, o vedendo trasformarsi, con il passare degli anni, il nostro io giovanile e le sue pretese di invulnerabilità.
Il distacco dal corpo della madre al momento della nascita segna il primo legame che si spezza, però anche l'infanzia con le sue sicurezze e l'adolescenza con le sue illusioni rappresentano altrettante tappe da percorrere e superare nel cammino che conduce alla piena maturità dell'essere umano.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 431 - 12,5x19cm |
EAN13 | 9788868365165 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Judith Viorst si è specializzata al Washington Psychoanalytic Institute. Ha affrontato in particolare i temi del matrimonio e della terza età in opere che le hanno valso numerosi riconoscimenti, ed è anche autrice di diversi libri di poesia e di testi per bambini.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Distacchi è un testo nudo e crudo,ma fedele alla realtà che il dolore della ferita del distacco può arrecare. Bisogna accettare e diventare consapevoli.consiglio assolutamente
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro che ci fa vedere quanto è importante diffetenziardi per crescere. I distacchi sono necessari per potersi creare una propria identità. Un proprio carattere, propri sogni. Questo distacco appare doloroso, ma si rivela necessario. Posare pesi inutili, zavorre, credenze limitanti , pensieri distorti che non ci permettono di spiccare il volo. Ottimo libro.
Cristiano
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto valido, la lettura non è delle più scorrevoli proprio perhè è denso di contenuti che spiegano origini cause e soluzioni di tutti i problemi connessi al distacco affettivo a 360 gradi.
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
libro cult per gli addetti e i non addetti ai lavori, offe dei punti di vista interessanti per gestire situazioni decisamente difficili
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Uno specchio nel quale ognuno di noi si può riconoscere.Pensieri,emozioni e sentimenti che accompagnano tutti i distacchi della nostra vita come vissuto collettivo